Bruno Barbieri, giudice di “MasterChef 12”, è al centro di una polemica a causa di un commento poco felice nei confronti di una concorrente, Silvia Zummo. La vicenda riguarda le frasi che Barbieri le ha rivolto in trasmissione, secondo l’aspirante chef poco attinenti al piatto. Quello che ha fatto infuriare concorrente e spettatori è stato il commento di Barbieri sull’aspetto fisico di Silvia. La Zummo, infatti, era visibilmente provata al termine della prova, con il grembiule sporco e con i capelli spettinati: “Sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù… non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio. Spero di non sognarti stanotte”. La prima reazione di Silvia è stata quella di chiedere scusa e raccogliersi i capelli in una coda.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Quella di Barbieri una grave caduta di stile e forse di più”
Silvia Zummo è uscita dallo show nella puntata numero sette, e dopo qualche giorno ha scritto un post sui social dove ringrazia tutti e rimprovera Bruno Barbieri: “Ringrazio gli chef, tutti molto competenti, ma tiro le orecchie a Bruno Barbieri perché ai giudici non tutto può essere consentito; i commenti sui miei capelli e sul grembiule che sottolineavano un aspetto sciatto li considero una grave caduta di stile e forse di più”. Le osservazioni di Barbieri non sono proprio piaciute alla concorrente che ha anche taggato il giudice per fargli arrivare tutto il suo disappunto.
Parole di stima e ringraziamenti per gli altri chef
Ma nel post della concorrente ci sono anche parole di gratitudine: “L’avventura è finita, esco serena anche se forse non completamente soddisfatta. Ringrazio innanzitutto l’organizzazione che consente la realizzazione del programma, c’è tanto lavoro dietro le quinte, con me tutti sono sempre stati gentili, disponibili e bravi! Sono vicina ai miei compagni di viaggio, con alcuni c’è stato un buon feeling, con altri forse per ragioni anagrafiche un po’ meno, io comunque ho avuto rispetto per tutti in ugual misura”. E ancora: “Auguro di cuore a quelli che sono ancora in gioco di continuare il loro percorso nel migliore dei modi, vi assicuro sono tutti bravi ragazzi. Ringrazio gli chef, hanno davvero una grandissima competenza, con loro mi sono divertita e ho imparato molte cose”.
L’edizione delle polemiche
Quella di quest’anno potrebbe essere definita come l’edizione delle polemiche. Qualche settimana fa infatti un altro concorrente, Francesco Girardi, si è così rivolto ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: “Davanti voi ci sono degli aspiranti chef, ma ogni tanto ricordatevi che davanti a voi ci sono anche delle persone”. Anche Giuseppe Carlone, eliminato giovedì scorso, ha puntato il dito sui social. Non contro i giudici ma contro i compagni di gara: “Sarò stato anche io un’altra vittima del Clan? Eh sì, perché c’è chi per andare avanti preferisce unirsi ad un gruppo ‘pur sottomettendosi’ e chi preferisce restare se stesso mantenendo lucidità, ragionando, andando avanti con le proprie idee e col cuore”.