Dopo il malore che lo ha colpito domenica scorsa in diretta tv, Massimo Giletti spiega dalle pagine di “Gente” quanto accaduto nelle ore successive. “Mi hanno consigliato il riposo assoluto – racconta – Ho già fatto tutti gli accertamenti, il controllo della pressione, del cuore. E’ stato un calo di forze improvviso, mi è capitato anche 7 anni fa. Ho cominciato a sudare, mi sentivo mancare, ma sono riuscito a controllare la defaillance. Fortunatamente il servizio che ho lanciato durava tre minuti. Mi hanno portato subito acqua e zucchero. Mi sono ripreso, sì, ma ho concluso la trasmissione con difficoltà, non lo nego“.
“I ritmi di lavoro sono frenetici – aggiunge – Sto accumulando notevole stress. Le puntate de L’Arena sono incentrare sulla politica, pesanti e impegnative da preparare, io ho la supervisione di tutto. Ma non farmi fare la vittima, non mi piace”.
Interviene anche Giuliana, la madre del conduttore: “A casa hanno telefonato numerose persone preoccupate per la sua salute. Ma lui non ama raccontare di sé, neanche a me. Mi ha chiamato dopo la trasmissione per rassicurarmi, poi non l’ho più sentito. Posso ipotizzare che, come al solito, non abbia fatto colazione prima della puntata“.