Televisione

Massimo Giletti stuzzica Antonella Clerici: “Non sei mai venuta a trovarmi a La7”

di

29 Febbraio 2024, 13:09

3' DI LETTURA

Paolo Bonolis e Antonella Clerici sono intervenuti a “La tv fa 70”, serata dedicata ai 70 anni della Rai condotta da Massimo Giletti. Paolo Bonolis che vanta 44 anni di carriera e Antonella Clerici che quest’anno ne festeggia 36, fino alla scorsa settimana, si sono “sfidati” ogni venerdì in prima serata rispettivamente con l’ultima edizione di “Ciao Darwin” e la nuova di “The Voice Senior”. L’armonia sul palco è palpabile, i tre conduttori scherzano e mostrano una conoscenza decennale fatta di ricordi e momenti belli trascorsi insieme, dentro e fuori dalla Rai. Massimo Giletti abbraccia Antonella Clerici e Paolo Bonolis scherza: “Prego, abbuffati di lei”. “Sono sei anni di esilio, sei anni che non vedo la Clerici, lui veniva a La7, tu invece no”, la rimprovera bonariamente il conduttore. La collega allora risponde: “Eh, non mi lasciavano”. Massimo Giletti con aria perplessa ribatte: “Sì, vabbè. Facciamo finta…”.

Non tutti sanno che tra il conduttore e Antonella Clerici c’è stata una storia d’amore molti anni fa. Parlando di lei in un’intervista ad “Oggi” del 2017, Massimo Giletti aveva dichiarato: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a pensare a momenti belli, e oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato”.

Massimo Giletti, Antonella Clerici e Paolo Bonolis (Foto da video)

Antonella Clerici: “Non è mai capitato che mi dicessero se vuoi lavorare fai qualcosa”

“Cosa manca oggi della tv di una volta?”, chiede il conduttore ai suoi ospiti. “Forse manca oggi l’aspetto pionieristico – replica Paolo Bonolis – quando ho iniziato nell’80 c’era il piacere di provare a fare qualcosa di nuovo, esplorare territori nuovi. Adesso invece è più un territorio coloniale dove si tende a fare più quello che si sa che funziona. Per quello che riguarda me continuo a afre cose che partono dalla mia volontà e finché mi danno retta io propongo”. Poi Massimo Giletti parla con Antonella Clerici del rapporto tra donne e tv e le chiede se lei sia mai stata vittima di sessismo. “Io non ho mai avuto questi problemi – ammette la conduttrice -.  Ho iniziato da ragazzina, avevo 18 anni, ero anche carina. A me non è mai capitato che mi dicessero se vuoi lavorare fai qualcosa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonella Clerici e Paolo Bonolis (Foto da video)

“Quando ti dicono allora ci vediamo in albergo per parlare, io ho sempre risposto no”

Massimo Giletti insiste sull’argomento e fa una domanda più diretta: “Ma secondo te gli uomini capiscono quando non ce n’è?”. “Beh, premesso che è un argomento molto spinoso e molto ampio – precisa Antonella Clerici – però se tu fai capire che non ce n’è e soprattutto quando ti dicono allora ci vediamo in albergo per parlare, io ho sempre risposto no, ci vediamo in orario di lavoro in ufficio lì capiscono che non ce n’è”. Massimo Giletti allora manda un video con i momenti più salienti della carriera dei suoi ospiti. “Che bei ricordi, Paoletto”, esclama Antonella Clerici al termine della clip. “Pochi minuti fa, Amadeus mi ha confermato che non farà Sanremo”, dichiara il conduttore prospettando la possibilità che i suoi due ospiti possano prendere il suo posto alla guida della kermesse.

Pubblicato il

29 Febbraio 2024, 13:09

Condividi sui social