05 Agosto 2024, 18:32
2' DI LETTURA
Nel giorno dei funerali di Massimo Cotto, la moglie Chiara Buratti ha reso note le sue ultime volontà. Le esequie dello speaker di Virgin Radio nonché giornalista, scrittore e autore hanno avuto luogo lunedì 5 agosto ad Asti. Massimo Cotto è morto il 1° agosto a 62 anni all’ospedale di Asti, dopo quasi un mese di ricovero in rianimazione.
“Amore mio ti ho promesso che l’avrei fatto, per cui adesso lo scrivo qui e spero mi leggano in tanti – ha scritto l’attrice e conduttrice tv Chiara Buratti su Instagram – Tu spesso mi parlavi di come immaginavi il giorno del tuo funerale. Penso più per gioco o per sdrammatizzare la paura della morte. Ma mi avevi richiesto tre cose ben specifiche: 1. che si piangesse il meno possibile 2. che nessuno indossasse abiti neri 3. che le donne portassero i tacchi. Ecco, sul primo punto ce la metterò tutta ma non posso promettertelo. Sul secondo hai la mia parola. Sul terzo farò molta fatica, dato il mio scarso equilibrio a mettere anche solo un piede davanti all’altro ultimamente. Ma confido molto nelle nostre amiche rockettare. E vorrei ci sorprendessero anche quelle non rockettare”.
Massimo Cotto e Chiara Buratti stavano insieme da 21 anni ed erano convolati a nozze nel 2006. Un anno dopo, sono diventati genitori di Francesco. A giugno l’attrice e conduttrice tv ha vissuto un momento molto difficile. “Stavolta non ci siamo fatti mancare niente – ha raccontato su Instagram – Tre ricoveri al pronto soccorso in quattro giorni, la scoperta di avere una sindrome rara che colpisce una persona su centomila, dolori lancinanti e corpo paralizzato, il ricovero in Neurologia, poi in Rianimazione, poi l’intubazione e pure la polmonite. La paura e il risveglio”.
Pubblicato il
05 Agosto 2024, 18:32