Massimo Ciavarro, chi è e quanti anni ha
Massimo Ciavarro è un attore e produttore cinematografico italiano. E’ nato a Roma il 7 novembre 1957. Pertanto ha 65 anni (nel momento in cui scriviamo, ndr.). A 14 anni è rimasto orfano di padre, con due sorelle minori. Occhi azzurri, riccioli biondi, il suo volto è legato al film “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”. Sul set conobbe Eleonora Giorgi, poi diventata sua moglie.
Gli esordi
Massimo Ciavarro diventa noto al grande pubblico negli anni ’60 come protagonista di fotoromanzi per il settimanale “Grand Hotel”. Grazie alla sua avvenenza e al suo volto “da cinema”, viene scelto per recitare in alcune commedie all’italiana nel ruolo del rubacuori. Tra le più celebri, “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”, “Chewingum”, “Grandi magazzini” e “Celluloide”. Insieme ad Eleonora Giorgi produce “Uomini & donne amori & bugie” e “Agente matrimoniale”. L’attore romano recita anche nelle fiction “Sei forte, maestro”, “Commesse 2”, “Questa è la mia terra”, “Una donna per amico 3”, “Valeria medico legale”, “Che Dio ci aiuti”, “Fratelli Benvenuti”. Nel 1987, sul set di “Un’australiana a Roma”, stringe amicizia con la protagonista Nicole Kidman. I giornali di gossip impazziscono ma lui non ha occhi che per Eleonora Giorgi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Massimo Ciavarro moglie
Sul set di “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”, Massimo Ciavarro si innamora di Eleonora Giorgi. Nel 1991 i due attori diventano genitori di Paolo. Due anni dopo, convolano a nozze. Nel 1996 si separano. La loro unione dura complessivamente 12 anni. A svelare i motivi della rottura è Massimo Ciavarro anni dopo nel salotto di “Vieni da me”. “Lei è la madre di mio figlio Paolo e la nostra separazione è stata molto dolorosa – dice – Lei aveva le sue buone ragioni. Una donna vuole dimostrazioni e gesti continui d’amore, cosa che io non esprimevo attraverso i fatti (…) Debbo dire che ci ho messo del tempo per riprendermi…Sono stato parecchio male. La vita però va avanti”.
LEGGI ANCHE: Eleonora Giorgi e quella notte indimenticabile in spiaggia con Massimo Ciavarro
Massimo Ciavarro figlio
Il figlio di Massimo Ciavarro si chiama Paolo ed è un volto noto della televisione italiana. Oltre ad essere nel cast di “Forum” ed aver condotto il daytime di “Amici” nel 2017 insieme a Stefano De Martino e a Marcello Sacchetta, il giovane diventa popolare per via della sua partecipazione al “Grande Fratello Vip”. Nella casa di Cinecittà, Paolo Ciavarro conosce la sua attuale compagna, l’influencer siciliana Clizia Incorvaia che lo rende padre di Gabriele. Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi sono dunque nonni. Nel 2013 l’attore romano e il figlio partecipano a “Pechino Express” e vengono eliminati all’ottava puntata.
LEGGI ANCHE: Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro: “Nostro figlio è stato concepito a Lampedusa”
Massimo Ciavarro cicatrice
Nel 2008, Massimo Ciavarro partecipa alla sesta edizione de “L’Isola dei Famosi” quando il reality è ancora condotto da Simona Ventura. Purtroppo l’attore è costretto ad abbandonare il gioco per motivi di salute. Durante la sua permanenza in Honduras, accusa dei forti dolori addominali. Trasportato in ospedale per accertamenti, viene operato d’urgenza per un’ulcera duodenale perforante. “Credo che la colpa sia dei farmaci presi all’Isola dei famosi: hanno bucato la parete del mio intestino di naufrago, vuoto come una sacca – racconta a “OK la salute prima di tutto” – Ma ho riportato a casa la pelle. A La Ceiba, Honduras, ci sono arrivato quasi in stato di shock, con fitte lancinanti all’addome e a bordo di una lancia della produzione che in fretta e furia mi ha portato via da Cayo Paloma, Isola dei famosi (…) Ora ho due cicatrici profonde e spesse sulla pancia”.
In quale canzone è stato citato Massimo Ciavarro?
Massimo Ciavarro è citato nella canzone “Il funkytarro” degli Articolo 31.
La notte d’amore con Moana Pozzi
Durante un’ospitata al “Maurizio Costanzo Show”, Massimo Ciavarro conferma di aver trascorso una notte di passione con Moana Pozzi conosciuta alla scuola di recitazione “Alessandro Fersen”. L’attrice a luci rosse aveva fatto il suo nome nel libro “La filosofia di Moana” in cui aveva dato i voti ai suoi amanti. “A me diede un bel 6 meno meno – commenta l’attore – Io e Moana eravamo compagni alla scuola di recitazione. Lei all’epoca non pensava neanche minimamente che sarebbe diventata una pornostar. Proveniva dalla borghesia genovese, era molto molto carina. Poi una sera siamo usciti insieme, abbiamo mangiato, mi ha invitato a salire a casa sua a Trastevere. Però lì mi ha fatto una rivelazione, mi ha detto a chi apparteneva quella casa, non lo dirò mai. Mi sono imbarazzato e ho fatto più in fretta possibile per andarmene”.
Dove vive e cosa fa oggi Massimo Ciavarro
Massimo Ciavarro vive a Lampedusa (da anni suo buen retiro, ndr.) “dai primi di aprile ai primi di novembre”. E’ lui stesso a confidarlo in un’intervista al “Corriere della Sera” – Per la restante parte dell’anno, vive a Roma. “Ho un’attività turistica a Lampedusa, dove organizzo pure, da 14 anni, un festival di cinema”, confessa. Oggi l’attore predilige la vita ascetica. “Il cinema mi metteva ansia e stress, appena ho potuto, ho fatto cose che mi somigliavano di più: l’azienda agricola, il produttore di tre film e di tre documentari”, svela.
LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Massimo Ciavarro? Dal cinema alla vita ascetica
Massimo Ciavarro fidanzata
Massimo Ciavarro ha una fidanzata di cui non vuole rivelare l’identità. “Ho una persona a cui voglio molto bene. Voler bene è di più dell’amore, che è una cosa un po’ folle, contorta”, spiega al “Corriere della Sera”.