Televisione

Massimo Boldi stronca “Il Patriarca”: “Cast, regia e sceneggiatura indietro di 20 anni

di

23 Maggio 2023, 13:41

2' DI LETTURA

Massimo Boldi stronca “Il Patriarca”, la fiction che vede Claudio Amendola nella doppia veste di attore e regista. E’ accaduto a margine dell’ultima puntata della prima stagione andata in onda su Canale 5 e apprezzatissima dal pubblico. “Cipollino” ha lasciato un commento velenoso sotto il tweet con cui la TaoDue, società di produzione de “Il Patriarca”, ha chiesto ai telespettatori: “Vi è piaciuta l’ultima puntata? Commentate qui sotto”. L’attore 77enne non ha usato mezzi termini e ha scritto: “Negativa. Siete rimasti indietro di almeno 20 anni nella sceneggiatura, nella regia ma soprattutto nel cast. Non avete neanche saputo copiare quelle che guardano a Netflix, Prime…Voto 4”.

Massimo Boldi (Foto Instagram)

Il cast della prima stagione de “Il Patriarca”

Nel cast de “Il Patriarca”, remake della serie tv spagnola “Vivere senza permesso”, figurano Claudio Amendola (nel ruolo di Nemesi “Nemo” Bandiera), Antonia Liskova (Serena Bandera), Neva Leoni (Lara De Grecis), Raniero Monaco di Lapio (Mario Rizzi), Carmine Buschini (Carlo Bandera), Michele De Virgilio (Marco Ferro), Giulia Schiavo (Giovanna “Nina” Bandera), Primo Reggiani (Monterosso). A firmare la sceneggiatura sono Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri. Nessuno, al momento, ha replicato a Massimo Boldi. Quest’ultimo, nei giorni scorsi, è rimasto vittima di una piccola disavventura a Milano.

Antonia Liskova e Claudio Amendola (Foto Instagram)

La trama

Nemo Bandera, diminutivo di Nemesio, è un forte e ricco imprenditore nonché narcotrafficante pugliese di successo a capo della Deep Sea, azienda ittica della città fittizia di Levante, ereditata a suo tempo dal suocero. Poco prima di compiere sessant’anni, gli viene diagnosticato l’Alzheimer. Nemo cerca di nascondere la sua malattia alla sua famiglia in modo da non risultare vulnerabile, scegliendo così il suo successore tra i suoi due figli Nina e Carlo, avuti con sua moglie Serena, che però risultano poco interessati agli affari, e la sua primogenita Lara, avuta con il suo primo amore di gioventù la quale sapendo dei loschi affari del padre non vuole averne a che fare con lui. Dalla lotta per l’eredità però viene estromesso il suo figlioccio, il brillante e implacabile avvocato Mario Rizzi, oggettivamente più preparato dei figli legittimi di Nemo, a cui però manca il suo stesso sangue. Sapendo che Nemo non lo vede come l’erede dell’impero, Mario inizierà il suo piano di conquista senza abbandonare il suo affascinante sorriso e la sua fedeltà a Nemo, il che lo renderà il più pericoloso e spietato dei nemici del patriarca di Levante.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Claudio Amendola (Foto Instagram)

“Il Patriarca”, la seconda stagione si farà?

“La seconda stagione è già stata scritta e le riprese cominceranno a breve”, aveva detto Mizio Curcio, uno degli sceneggiatori, a “TvBlog”. A giudicare dalle dichiarazioni rilasciate da Raniero Monaco di Lapio sui social dopo la messa in onda dell’ultima puntata della prima stagione, pare che la seconda sia stata cancellata da Mediaset. “Purtroppo nn ho nessuna spiegazione per questa decisione presa…”, si è limitato a dire l’attore.

Pubblicato il

23 Maggio 2023, 13:41

Condividi sui social