Mara Venier ospita per la prima volta a “Domenica In” Massimiliano Ossini, conduttore di “Unomattina”. “La bellezza delle mie figlie è che continuano a dirmi: ‘Papà, tu fai tanti programmi, vai in cima alla montagna, vai con gli squali, ma perché non vai da Mara?’ Ho risposto: ‘Prima o poi andrò’. ‘No papà, fino a quando non andrai da Mara, non raggiungerai lo status di personaggio famoso’”.
Da Disney Channel alla Rai
Al cospetto di Mara Venier, il conduttore tutto casa e tv ripercorre i suoi inizi: “Ho cominciato come attore, facendo una tournée teatrale, facevo il Cyrano De Bergerac. Erano gli inizi ma poi ho fatto un provino per Disney Channel, andò bene. Era la fine del ’99, era giusto per guadagnare qualcosa perchè la scuola di recitazione costava. I miei non volevano che io facessi questo tipo di mestiere, quindi mi servivano un po’ di soldini per pagarmi la scuola, la casa. Invece da 6 mesi il programma per ragazzi è durato 6 anni. Da lì è iniziata la carriera in Rai. Devo dire che sono stato fortunato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La passione per la montagna
Di recente, Massimiliano Ossini è apparso in “Un passo dal cielo”. “Non ho fatto una parte, ma un cameo – tiene a precisare – Tanti amici mi chiedevano quando sarei andato in onda e io ho precisato: ‘Guardate, non dovete distrarvi e nemmeno prendere il cellulare e leggere il messaggio, perché se lo fate perderete la mia parte'”. Il conduttore napoletano parla anche della sua passione per la montagna ereditata dai genitori. “Quando finirò Unomattina il mio obiettivo è andare in Tanzania e scalare la montagna più alta dell’Africa, il Kilimangiaro”, svela.
“Quest’anno festeggio 20 anni di matrimonio
La conversazione si sposta sulla sua consorte, Laura Gabrielli. “Mia moglie è di Ascoli, l’ho conosciuta in montagna – racconta – E’ lei che mi ha fermato in discoteca. Mi sono sposato giovane, quest’anno festeggiamo 20 anni di matrimonio. Abbiamo tre figli: Carlotta, 19 anni compiuti da poco, Melissa, quasi 18 e Giovanni, 15 anni. Loro ci hanno costretto a viaggiare, ci hanno imposto che almeno due volte l’anno dobbiamo partire insieme”. In studio, fanno il loro ingresso le sue figlie maggiori e Melissa incanta tutti intonando “Non mi avete fatto niente”, canzone portata al successo da Ermal Meta e Fabrizio Moro. Nel 2018, il brano ha vinto il “Festival di Sanremo”.