Scintille a “Ballando con le stelle” tra Massimiliano Ossini e la giuria. Sabato 2 novembre, durante la sesta puntata, il concorrente e la sua insegnante di danza Veera Kinnunen hanno eseguito un Paso sulle note di “Se bruciasse la città”. “Sono perplesso – ha commentato Alberto Matano a margine della performance – perché sarà che Massimiliano è il sorriso del mattino, è sempre allegro, ha sempre quest’aria rassicurante…io l’ho trovato un po’ incredibile nel senso letterale. La performance è stata bella ma l’intenzione non mi ha convinto del tutto, sono sincero”.
Rossella Erra esorta il concorrente a ribellarsi: “Insorgi contro questa giuria”
La “voce del popolo” Rossella Erra ha esortato Massimiliano Ossini a ribellarsi e a fare uscire “il cattivo ragazzaccio che c’è in te”. “Indignati, insorgi contro questa giuria”, ha sbottato. “Lui è l’unico che ha il coraggio di dire le cose anche se fa una testa tanta ma almeno ha il coraggio di dire le cose contro di voi”, ha aggiunto. “Milly, dovete vietare l’ingresso al bar a Rossella”, ha sottolineato Fabio Canino. “A qualcuno di voi, ma non a me”, ha ribattuto la Erra.
Massimiliano Ossini: “Ballando con le stelle non è questo, certi aggettivi mi hanno fatto male”
Fabio Canino si è quindi espresso in merito all’esibizione di Massimiliano Ossini: “Tu non è che balli male, balli democristiano. Né qua né là”. “Credo che nel momento in cui uno dovesse dire realmente ciò che pensa, i voti sarebbero comunque non oggettivi ma soggettivi – ha fatto presente il concorrente – Il concetto che mi hanno insegnato quando facevo gli scout e che mi hanno insegnato i miei genitori è che devi sempre motivare e mai demotivare chi ti sta davanti. Non capisco il motivo per il quale voi qui facciate sempre l’opposto. E soprattutto gli aggettivi che vengono utilizzati, ma non solo per me… se andate a vedere le clip. Spesso mi ha fatto male sentire aggettivi anche a nostri compagni e io ho detto: ‘Non è questo Ballando con le stelle’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Massimiliano Ossini a Selvaggia Lucarelli: “Vatti a rivedere le puntate”
“Tipo?”, ha chiesto Selvaggia Lucarelli. “Vatti a rivedere le puntate”, ha risposto Massimiliano Ossini piccato. “Vatti a rivedere le puntate a tua sorella”, ha ribattuto la giurata. “Ci siamo dati sempre del tu, non mi pare che ci siamo dati del lei – ha argomento l’aspirante ballerino – Ti ho detto di rivedere le puntate perché non posso ricordare tutti i momenti”. “Credo che dalla prima alla sesta puntata io abbia fatto un percorso, seppur piccolo (…) Demotivate noi a ballare perché per me questo è un piacere e me lo state distruggendo – ha sentenziato Massimiliano Ossini – Ma non lo state distruggendo solo a me ma anche alle persone che ballano con noi. Ho deciso anche di essere la loro voce”. Selvaggia Lucarelli ha strabuzzato gli occhi: “Ma che è un sindacato? Hai detto democristiano e improvvisamente è diventato partigiano”.
Ivan Zazzaroni: “Ci sono battute, c’è spirito ma non vogliamo offendere nessuno”
Massimiliano Ossini ha rincarato la dose: “Non siete cattivi, siete ingiusti. È diverso”. “A Ballando con le stelle l’oggettività non esiste perché se io do 10 e lui dà 0 è chiaro che non è oggettivo ma soggettivo – ha spiegato Ivan Zazzaroni – Sono 19 anni che facciamo Ballando con le stelle e dovresti sapere che non c’è offesa da parte nostra. Ci sono battute, c’è spirito, non vogliamo offendere nessuno”. “È vero che è un gioco ma dopo tanti anni di lavoro, non solo miei ma anche di miei colleghi, quando veniamo qui e ci mettiamo in gioco, dopo 24 anni di lavoro duro che ho fatto in questa azienda…”, ha insistito il concorrente. “Io l’ho fatto (Ballando con le stelle, ndr) e mi han detto di tutto”, ha fatto presente Ivan Zazzaroni.
Massimiliano Ossini a Selvaggia Lucarelli: “Ti ritengo intelligente ma poi hai queste scivolate di stile”
“Chiedo formalmente a Fabio Canino di non dare mai più del democristiano a un concorrente perché gli hai detto Fanfani ed è diventato Che Guevara. Se t’avesse detto ‘stron*o’ non so cosa sarebbe successo – ha rilevato Selvaggia Lucarelli – A questo punto, mi sforzo di dare un parere oggettivo. Questo ballo era una ciofeca, era brutto”. “Per questo non sei oggettiva e mi dispiace perché ti ritengo intelligente – ha sbottato Massimiliano Ossini – Poi purtroppo mi dispiace quando hai queste scivolate di stile e non sono da te ma ti ritengo al di sopra”.
La giurata: “In realtà tu mi piaci e in te vedo delle potenzialità”
“Stasera fa anche il ditino. Fai male, sono molto al di sotto. Molto più sotto di Rossella – ha ironizzato la giurata – Rossella, sei il mio parametro del sotto. Ossini ascoltami, tu in realtà mi piaci. Quando balli bene mi piaci perchè hai presenza scenica, sai rispondere, sei bello, ci sai fare, hai tanti pregi. Non sei l’ultimo della baracca qua. Il problema è che stasera il ballo era oggettivamente brutto. Mi sforzo di dirti la verità perché penso che la prossima volta tu possa migliorare. Se te lo dico è perché confido in te. In te vedo delle potenzialità. Ti offende tutto questo? Non sei più il boy scout con la borraccia…fattene una ragione”.
LEGGI ANCHE: Massimiliano Ossini, la figlia quasi 18enne incanta tutti con la sua voce
Massimiliano Ossini dopo il 4 di Selvaggia Lucarelli: “Ti credevo di un’altra classe”
Massimiliano Ossini si è avvicinato al bancone della giuria e in particolare a Selvaggia Lucarelli. “E non mi sfidare”, ha detto ironicamente la giurata. “Non ti sfido, mi avvicino per parlarti perché dici che mi ami”, ha replicato il concorrente. “Mi ami no, mi piaci”, ha puntualizzato la penna del “Fatto Quotidiano”. Alla fine Selvaggia Lucarelli è stata l’unica a dare un voto insufficiente, ovvero un 4, all’aspirante ballerino. “Ciò dimostra che non si può parlare perchè poi alla fine ti arriva il 4. Mi dispiace, ti credevo veramente di un’altra classe, vado a salutare le mie figlie”, ha chiosato Massimiliano Ossini.