Domenica 26 gennaio, a “Verissimo”, Silvia Toffanin ha accolto una coppia appena nata a “Uomini e Donne”, ovvero quella formata da Martina De Ioannon e Ciro Solimeno. Per loro si tratta della prima intervista di coppia dopo la scelta andata in onda in due puntate trasmesse giovedì e venerdì scorso ma registrate quindici giorni fa. “Come sta andando? Sono quasi due settimane che ho scelto Ciro – ha esordito Martina – Stiamo bene ma, come avevo previsto, dobbiamo organizzarci per quanto riguarda la distanza”. L’ex tronista vive e lavora a Roma, l’ex corteggiatore vive a Torre Annunziata e sta completando gli studi.
“Il dubbio è su come si incastreranno le nostre abitudini, abitiamo in due città diverse”
“In questi giorni siamo stati sempre insieme, senza mai dividerci. Siamo stati una settimana da me e una settimana da lui – racconta Martina – Il dubbio è su come si incastreranno le nostre abitudini e la nostra quotidianità perché abitiamo in due città diverse”. “Abbiamo tanta voglia di viverci”, le fa eco Ciro.
Dopo una storia finita sotto i riflettori di “Temptation Island”, Martina è tornata in tv per cercare l’amore e ha accettato il trono di “Uomini e Donne”. “Il giorno della scelta era tanto emozionata – spiega la giovane – Sapevo che finiva un percorso che mi ha regalato tante emozioni e avevo già un po’ di malinconia. Però ero contenta di quello che avevo fatto. Lì dentro vivi un sogno, le emozioni sono amplificate. All’inizio non mi piaceva nessuno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Martina spiega in cosa sono diversi Gianmarco e Ciro
Martina De Ioannon ha preferito Ciro Solimeno al corteggiatore romano Gianmarco Steri a cui Maria De Filippi ha poi offerto il trono. L’ex tronista ammette di essere stata fino all’ultimo tra due fuochi e spiega in cosa sono diversi Ciro e Gianmarco: “Sicuramente il vissuto, parliamo di due ragazzi che hanno un’età diversa. Le esperienze ti formano. Io non ho avuto nessuna paura a scegliere Ciro che è più piccolo di me. Poi ho visto anche una differenza caratteriale. Gianmarco è più introverso, lui è un po’ più spigliato ed estroverso come me”.
“All’inizio Ciro mi è sembrato un po’ spocchioso, poi l’ho visto fragile”
I due neo fidanzati tornano indietro con la memoria alle prime impressioni. “La prima cosa che mi ha colpito di Martina? Le mani – svela Ciro – Sono sinonimo di donna curata. La guardo e mi batte il cuore”. “All’inizio mi è sembrato un po’ spocchioso – confessa Martina – poi l’ho visto fragile quando ha capito che poteva perdermi”. Più di una volta, durante il suo percorso a “Uomini e Donne”, Ciro ha manifestato l’intenzione di andare via. “Abbiamo due caratteri forti e ci scontravamo – confida Martina – In realtà, non abbiamo ancora litigato. Quando ho capito che era lui la scelta? C’è stata un’esterna, quella del muretto, in cui ho iniziato a sentire qualcosa di importante”.
Martina e Ciro fanno sul serio: “Ci sono state le presentazioni in famiglia”
“Io fino all’ultimo avevo il dubbio, lei è stata bravissima a non fare capire nulla – le fa eco Ciro – Penso che nemmeno le persone a casa lo abbiano capito prima della scelta”. “L’esterna del muretto è stata la settimana prima della scelta, quindi anch’io fino alla fine ero tanto indecisa – ammette Martina – Però poi ascolti le sensazioni e le emozioni e ti fai trascinare”. I due fanno sul serio e ci sono state le presentazioni in famiglia. “I fratelli di Martina non erano tutti e due dalla mia parte. Uno sì, l’altro no”, rivela Ciro.
Adesso Ciro vorrebbe trasferirsi a Roma e andare a convivere: “Stiamo valutando, vogliamo andare con calma, anche se ad entrambi non piace vivere una relazione a distanza”.
Martina: “Andare a convivere sarebbe prematuro e mi spaventa”
“Andare a convivere subito secondo me sarebbe prematuro – sentenzia Martina – Mi spaventa che siamo in due momenti della vita diversi. Io ho un lavoro, abito da sola, ho fatto determinate esperienze. Non devo formarmi, crescere sì, però la base della vita è affermata. Lui viene da un’altra situazione, e questa cosa ci spaventa. Anche se lui decidesse di venire a Roma, non è che da un giorno all’altro ti costruisci una vita in un’altra città. Questo mi spaventa. Non voglio ripetere gli errori del passato”.
Martina commenta poi il trono di Gianmarco: “Mi aspettavo il suo successo. Avendolo conosciuto un po’, forse lui non se lo aspettava. È un ragazzo molto umile, non pecca di troppa sicurezza. Però se lo merita perché è vero, è sincero, è un uomo a tutti gli effetti. Si vede che ha carattere. Gli auguro un percorso vero ma soprattutto pieno di emozioni”.
LEGGI ANCHE: Teresa Langella, le foto del matrimonio da sogno con Andrea Dal Corso in Costiera Amalfitana
Martina e Ciro commentano il trono di Gianmarco
“Sono contento per lui, è un ragazzo che merita anche se abbiamo litigato spesso per lei – aggiunge Ciro – Ho criticato gli atteggiamenti che aveva con lei, però è un bravissimo ragazzo e si merita questa opportunità”. Durante la puntata di “Verissimo” di domenica 26 gennaio, Silvia Toffanin ha mostrato in anteprima le prime immagini del trono di Gianmarco Steri. In studio, a corteggiarlo, si sono presentate 100 ragazze. Sono invece più di 8mila quelle che hanno scritto alla redazione di “Uomini e Donne” per conoscerlo.