Martina Colombari, reduce dell’esperienza come concorrente a “Pechino Express” insieme al figlio Achille, ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi” svelando alcuni dettagli inediti della sua vita di coppia e del suo percorso come donna. La sua immagine in copertina anticipa le sue dichiarazioni. L’ex Miss Italia parla di una vera e propria rivoluzione che da circa 7 anni le permette di vivere la sua vita come desidera veramente. Il giro di boa, come racconta lei stessa, è avvenuto quando ha compito 40 anni. L’ex reginetta di bellezza confessa di aver attraversato un periodo di crisi in cui ha sentito il bisogno di spogliarsi del ruolo di donna, moglie e madre che doveva essere bella e brava. E svela: “Ho iniziato a smontare i miei pezzi e a rimontarli. C’era una perfezione che non mi apparteneva. Io non ero quella. Mi sono ripresa Martina”.
Martina Colombari: “Ho iniziato a fare solo quello che mi andava davvero”
Un momento catartico in cui è riuscita a trovare la sua strada grazie al teatro, la meditazione e lo yoga. Martina Colombari ammette di aver cambiato direzione tirando fuori anche un pizzico di egoismo: “Ho iniziato a fare solo quello che mi andava davvero. Ho capito che il mio tempo non è infinito e non ha senso spenderlo con chiunque”. Ed è a questo punto che Martina ha iniziato a guardare con altri occhi anche il padre e al rapporto che hanno avuto. I suoi genitori erano giovanissimi quando sono diventati mamma e papà. E se la madre l’istinto materno lo ha sviluppato immediatamente, nonostante i suoi 17 anni, il padre no e questo lei per anni non glielo ha perdonato. Quello con Alessandro Costacurta è stato un matrimonio d’amore ma nella vita di coppia, come nella vita normale, l’ex Miss Italia ha dovuto affrontare dei problemi che poi sono stati risolti.
“Ci siamo allontanati ed entrambi abbiamo avuto un’altra storia”
Martina Colombari parla apertamente di tradimenti all’interno della coppia: “Dopo una decina d’anni che eravamo insieme. Fu una crepa vera, mi sentivo trascurata, non mi corteggiava più. Non ero più la regina di casa. Ci siamo allontanati ed entrambi abbiamo avuto un’altra storia. Poco più che un capriccio, una curiosità, alla fine ci siamo ritrovati”. Ma da lì in poi tutto è cambiato, una vera e propria inversione di rotta: “Aveva capito – spiega Martina riferendosi al marito -. Quando siamo tornati insieme, il mio trono era di nuovo lì. E c’è ancora. Ma anche tra noi c’è stata una evoluzione: se prima per un anniversario si riempiva la casa di palloni rossi, ora ci basta trovare il modo di essere insieme, anche solo per quella sera, anche se il lavoro ci porterebbe altrove”. Oggi i due vivono la loro storia in modo diverso: “La manutenzione della coppia passa anche da quella dei corpi, amarsi di più fa amare meglio. Negli anni mi sono adattata ai gusti di Ale e lui ai miei. E abbiamo trovato un equilibrio, le faccio un esempio minimo: lui si addormenta presto, io no. Se prima questo ci creava problemi, ora lo rispettiamo. Prima nessuno dei due partiva coi propri amici senza l’altro, ora ci sembra normale. Siamo abitudinari, cerchiamo di essere regolari, Ci prendiamo cura”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Vorrei arrivare a 80 anni senza problemi di salute”
Nell’intervista, Martina Colombari parla anche della sua passione per la cura del corpo e ammette di essersi rivolta ad un dottore per capire cosa le mancasse. A 18 anni ha capito quanto fosse importate il corpo grazie ad un personal trainer che le ha insegnato una “regola fondamentale: rispettare il corpo e muoverlo, non importa come”. E aggiunge: “Ho fatto il test del Dna, quello epigenetico (che serve a comprendere come il corpo reagisce agli stimoli esterni), del microbiota intestinale. Ho visto che cosa mi mancava, cosa non produco e cosa devo integrare”. E aggiunge: “Lo scopo è arrivare a 80 anni senza problemi alle articolazioni, senza diabete, colesterolo o problemi al cuore”.