È iniziato il countdown per le nozze tra la principessa Märtha Louise di Norvegia e lo sciamano americano Durek Verrett (guru delle star tra cui Gwyneth Paltrow, ndr) in programma sabato 31 agosto presso l’Hotell Union a Geiranger. La coppia dirà sì dopo circa cinque anni di fidanzamento ma il loro sarà tutto fuorché un royal wedding. Nel 2002, infatti, la primogenita di re Harald V e della regina Sonja, quarta in linea di successione al trono, ha rinunciato al ruolo che ricopriva a corte per dedicarsi alla spiritualità e alla medicina alternativa. La principessa Märtha Louise di Norvegia, dunque, non rappresenta più la famiglia reale norvegese. Stando ai rumors, sarebbe stato il fratello minore nonché erede al trono di Norvegia, il principe Haakon, a suggerirle di fare un passo indietro per il bene della monarchia.
Il fidanzamento ufficiale
La relazione tra i due sarebbe iniziata a maggio del 2019. Il 7 giugno 2022 Märtha Louise di Norvegia e Durek Verrett hanno annunciato il loro fidanzamento su Instagram. La principessa ha speso parole d’amore per lo sciamano che le ha rubato il cuore: “E’ l’unico che mi fa battere il cuore, che mi fa riconoscere il mio potenziale più elevato, che mi fa ridere e con cui posso essere vulnerabile”.
Un sentimento condiviso dal promesso sposo: “Non c’è niente di meglio per un uomo che avere ben chiaro il fatto che la donna che hai accanto sia quella giusta. Sono felice fino alle lacrime all’idea di poter trascorrere il resto della mia vita con una donna dal cuore puro, angelica, saggia e potente che rappresenta tutti i livelli di una dea ai miei occhi. Insieme, come una coppia spirituale piena di sentimento, useremo il nostro potere per sostenere le persone a creare un mondo basato sull’amore e sull’accettazione. Vogliamo cambiare il mondo attraverso il nostro amore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La principessa Märtha Louise di Norvegia è già stata sposata
Il 13 settembre 2023 la coppia ha annunciato il matrimonio svelando la data, il 31 agosto 2024, e la location, lo storico Hotell Union a Geiranger: “Per noi significa molto riunire i nostri cari in un luogo così ricco di storia e natura. Geiranger è il luogo perfetto per abbracciare il nostro amore”. Si sussurra che il dress code dell’evento sarà abbastanza rigido. A quanto pare, le donne non potranno indossare abiti di colore bianco, nero, rosa e oro. Per gli uomini sarebbe invece obbligatorio lo smoking.
La principessa Märtha Louise di Norvegia ha tre figlie, Maud Angelica (20 anni), Leah Isadora (18) e Emma Tallulah (14) nate dal precedente matrimonio con lo scrittore Ari Behn. I due convolarono a nozze nel 2002 e divorziarono nel 2017. Due anni dopo, lui è morto suicida. Durante lo scandalo del Mee Too Ari Behn aveva accusato Kevin Spacey di averlo molestato. Re Harald V e la regina Sonja hanno commentato la notizia del nuovo matrimonio della loro primogenita in una breve nota ufficiale: “Siamo felici di includere Durek Verrett nella nostra famiglia e non vediamo l’ora di festeggiare il grande giorno con loro. Auguriamo il meglio a Martha e Durek”.
LEGGI ANCHE: Märtha Louise di Norvegia annuncia il fidanzamento con lo sciamano: “Con lui posso lasciarmi andare”
Lo sciamano: “Noi siamo i veri Bridgerton”
Dopo la separazione dal primo marito, Märtha Louise di Norvegia ha aperto un centro di terapia alternativa che ha diretto fino al 2019 e durante il suo percorso spirituale ha incontrato Durek Verrett che i media norvegesi hanno bollato come un truffatore e un ciarlatano manipolatore. La principessa e lo sciamano imputano l’ostilità nei loro confronti al razzismo.
“Per prima cosa non vogliono vedere un uomo di colore nella famiglia reale, perché non ce n’è mai stato uno nella storia delle famiglie reali europee – ha dichiarato Durek Verrett durante una diretta Instagram citata dal “Daily Mail” – Poi Märtha è una donna. È diverso quando un uomo sceglie una donna di colore perché è un uomo, ma non è mai accaduto nella storia che fosse una principessa a scegliere un uomo di colore, quindi per le persone è davvero difficile gestire una situazione simile…Le persone vogliono vedere Bridgerton in televisione, ma non vogliono i veri Bridgerton, che siamo noi”.