Visto che per ora va di moda sbandierare le corna in tv, Marta Flavi ha deciso di cavalcare il trend. In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, Maria Caterina Fiorentino, vero nome dell’ex conduttrice di “Agenzia matrimoniale”, rivanga il passato e torna indietro con la memoria al suo matrimonio con Maurizio Costanzo scomparso lo scorso 24 febbraio all’età di 84 anni. I due sono stati sposati dal 1989 al 1990 ma il divorzio fu formalizzato cinque anni dopo. La loro storia terminò quando nella vita del papà del “Maurizio Costanzo Show” entrò Maria De Filippi, sua quarta e ultima moglie nonché colei che gli è rimasta accanto fino all’ultimo dei suoi giorni.
“Non ho mai parlato del mio dolore perchè Maurizio era un uomo di potere”
Marta Flavia, moglie numero tre di Maurizio Costanzo, rompe il silenzio dopo aver visto “Unica”, il docufilm di Netflix in cui Ilary Blasi parla della fine del suo matrimonio con Francesco Totti, e l’intervista rilasciata da Belen Rodriguez a “Domenica In”. “Questo è il momento delle donne cornute, io sono stata la prima donna cornuta dello spettacolo, mi sono sentita l’imperatrice della cornute ma non ero contenta”, svela all’Adnkronos. “Io non ho mai raccontato la mia storia pubblicamente, non solo per signorilità ma anche perché temevo tante cose – spiega – Maurizio era un uomo di potere perciò mi sono tenuta il mio dolore senza mai parlarne con le televisioni o con i giornali, ma siccome la gente aveva capito come fossero andate le cose non era poi così importante che lo spiegassi io”.
“Le corna bisogna portale con una certa signorilità, inutile far finta di essere la vincitrice”
“Quando fui tradita c’è stato un voltafaccia totale, tutti hanno fatto finta di guardare da un’altra parte, come è successo a Ilary – afferma Marta Flavi – Totti era il re di Roma per cui nessuno sostenne Ilary, stessa cosa fecero con me. Alcuni smisero addirittura di salutarmi perché quello potente era Maurizio. Però devo dire che da allora la mia vita è andata molto meglio, la mia carriera sicuramente no, ma va benissimo anche così. Nonostante tutto sono una donna serena e non sono mai andata in depressione, le corna bisogna portale con una certa signorilità, tanto la gente lo sa che stai soffrendo, è inutile far finta di essere la vincitrice. Come si esce da questo dolore? Con ironia, forza di volontà, facendosi aiutare dagli amici e soprattutto pensando che se una persona ti fa questo è meglio trovarne un’altra”.
“Quando è morto mi è dispiaciuto molto, avevamo fatto la pace”
L’ex signora Costanzo si rivolge a tutte le donne tradite consigliando loro di mollare i partner fedifraghi. “Non fate niente per tenerveli, aprite le porte come ho fatto io – suggerisce – fateli uscire di casa e tanti saluti. Anzi dico di più – prosegue ironica – preparategli anche la valigia e apritegli la porta di casa”. Marta Flavi spiega in che rapporti era con il suo ex marito al momento della sua morte: “Avevamo fatto la pace, quando è morto mi è dispiaciuto molto perché è una persona a cui ho voluto molto bene”.
“Non sono andata al funerale, ho preferito fargli dire una messa e ho pregato per lui”
L’ex conduttrice di “Agenzia matrimoniale” ha preferito non partecipare alle esequie del suo ex. “Non ci sono andata perché quando è morto Maurizio, per un giorno intero, sono uscite fotografie sui giornali solo mie e sue. Ho avuto i fotografi tutto il giorno sotto casa che mi aspettavano – confessa – Non amo farmi pubblicità approfittando di un momento di dolore, andare al funerale non avrebbe portato a niente di buono, per cui ho preferito fargli dire una messa e ho pregato per lui. Questo è stato il mio saluto a Maurizio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Amo cucinare perché un uomo si incanta a letto ma si tiene per la gola”
Nell’intervista all’Adnkronos, Marta Flavi confida che il fatto di non avere avuto figli è “la vera tragedia” della sua vita: “Ho lottato molto per averli, mi sono operata due volte, ho perso quattro bambini, è stata una cosa molto brutta che mi rimarrà impressa per sempre. Purtroppo erano altri tempi e la tecnologia applicata alla medicina non esisteva, insomma è andata così”. Oggi l’ex conduttrice sogna di partecipare a “Masterchef”. “Amo cucinare e mi diverto molto, perché un uomo si incanta a letto ma si tiene per la gola”, conclude.