Celebrità

Silvio Berlusconi, cosa eredita Marta Fascina? “A lei 100 milioni e due ville”

di

15 Giugno 2023, 17:48

2' DI LETTURA

All’indomani dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, tra i temi più scottanti c’è quello dell’eredità dell’ex premier. Il Cavaliere ha lasciato un vero e proprio impero economico tra aziende e immobili che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere diviso tra i suoi cinque figli: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi.  Il patrimonio di Silvio Berlusconi si attesterebbe intorno ai 4 miliardi di euro. I riflettori sono puntati sulla spartizione del 61,2% di Fininvest, la holding che controlla Mfe-Mediaset. Stando a “SkyTg24”,  il controllo di Mediaset sarebbe stato affidato ai suoi due figli maggiori, Marina e Pier Silvio.

Silvio Berlusconi con i figli Eleonora, Pier Silvio, Marina, Barbara e Luigi (Foto ‘Chi’)

Il rumor sulla modifica last minute al testamento

Ma soprattutto ci si chiede cosa ne sarà di Marta Fascina che il 19 marzo 2022 ha “sposato” Silvio Berlusconi. Le virgolette sono d’obbligo visto che la cerimonia svolta a Villa Gernetto non ha alcun valore giuridico e di conseguenza la “quasi moglie” dovrebbe essere esclusa dalla successione. Tuttavia, “Il Messaggero”, fa sapere che prima del penultimo ricovero dell’ex presidente del Consiglio al San Raffaele sarebbe stata apportata una modifica al testamento che sarebbe in mano al notaio Arrigo Roveda. La variazione riguarderebbe una somma di denaro che il Cavaliere avrebbe destinato alla sua adorata Marta. Si parla di “un’eredità da 100 milioni di euro, più la proprietà di una o due ville e magari il diritto di residenza nella casa di Arcore. Questo tipo di soluzione terrebbe Fascina fuori da Fininvest”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Foto Instagram)

“Dagospia”: “La successione è tutta al femminile”

Resta anche da capire quale sarà il ruolo e il futuro politico della musa e confidente di Silvio Berlusconi che negli ultimi tempi, forte dell’alleanza con la “cognata” Marina, avrebbe dettato legge in seno a Forza Italia. “Dagospia” ha sottolineato la grande sintonia mostrata dopo i funerali del leader azzurro, sul sagrato del Duomo di Milano. “Marina Berlusconi e Marta Fascino si cercano affettuosamente – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – La figlia del Cavaliere spinge la mano lungo la schiena di Marta che ricambia subito il contatto affettuoso- Alla fine della cerimonia, la ‘capofamiglia’ e la ‘vedova’ toccano la bara con la mano e la baciano. Quando escono dalla chiesa, le due si tengono per mano, le dita intrecciate, per poi salire insieme su uno dei van che seguono il feretro. L’immagine certifica la successione al femminile. Un testacoda della storia per il protagonista del Bunga Bunga”.

Pubblicato il

15 Giugno 2023, 17:48

Condividi sui social