13 Dicembre 2024, 18:18
2' DI LETTURA
Cresce l’attesa per conoscere il destino di Guillermo Mariotto a “Ballando con le stelle”. A poco più di 24 ore dalla seconda semifinale del dancing show di RaiUno non si hanno notizie circa le sorti dello stravagante giudice che durante la puntata del 30 novembre aveva abbandonato lo studio all’improvviso senza dare spiegazioni. Come se non bastasse, lo stilista venezuelano è finito nella bufera per aver sfiorato le parti intime di un ballerino nel backstage. Un gesto che, a giudicare dalle immagini, sembra non intenzionale ma che ha fatto saltare dalla sedia la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia. In merito all’accusa di molestie sollevata dalla Campione, pare che Guillermo Mariotto si sia già rivolto agli avvocati. La stessa Milly Carlucci ha assolto lo stilista e, in un’intervista al “Corriere della Sera”, ha parlato di un “incidente”: “È chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ben diverso è però il coup de théâtre inscenato da Guillermo Mariotto, ovvero la sua sparizione improvvisa durante la diretta dovuta a suo dire ad un’emergenza di lavoro. “Quello che è successo è molto grave – ha ammesso Milly Carlucci – ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare. La Rai ha un codice di comportamento preciso. Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni e spero che riesca a chiarire. Ma la libertà di movimento ora è limitata: c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato. Caro Guillermo, visto che mi dici che sono la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora chiamata? Forse ha paura di essere sgridato”. Marcello Ciannamea, direttore dell’Intrattenimento Rai, avrebbe convocato urgentemente una riunione alla quale avrebbero partecipato lo stesso stilista e Milly Carlucci ma che si sarebbe conclusa con un nulla di fatto. Sarebbero poi seguite altre consultazioni tra il giudice e l’azienda di viale Mazzini.
Per conoscere la decisione della Rai, occorrerà dunque aspettare sabato 14 dicembre. A quanto pare, oltre ai telespettatori, anche la conduttrice conoscerà il destino di Guillermo Mariotto tra 24 ore. “Se ci sarà o meno in giuria? Allora lo scoprirete sabato perché la verità è che lo scoprirò sabato anche io, quindi, vivremo insieme questa suspence”, ha detto. Milly Carluccu, ovviamente, si augura che l’intemperante giudice torni ad occupare la sua poltrona. In queste ore ad alimentare ancor più il mistero è la scelta dello stilista venezuelano di disattivare il proprio profilo Instagram. Il giudice di “Ballando con le stelle” non appare poi nel promo della puntata di sabato 14 dicembre.
Pubblicato il
13 Dicembre 2024, 18:18