Dopo il caso Madonia, a “Ballando con le stelle” scoppia il caso Mariotto. Sabato scorso, lo stravagante giudice ha abbandonato di punto in bianco lo studio durante la semifinale del dancing show di RaiUno e non vi ha fatto più ritorno. Lo stilista venezuelano ha raccolto le sue cose ed è uscito al seguito della “ballerina per una notte” Amanda Lear con cui si è anche intrattenuto dietro le quinte tra risate e interviste. “Vi devo far notare una cosa: non c’è Guillermo Mariotto che si è alzato e si è allontanato dal teatro. Non siamo riusciti a recuperarlo – ha comunicato Milly Carlucci durante la diretta – Gli voglio bene (…) Forse si è sentito poco bene ma non siamo riusciti a capire che cosa è successo. Serata strana, di tanti colpi di scena”. Sul perché il giudice ha abbandonato il programma senza dare spiegazioni sono state fatte svariate ipotesi: dal malore ad una discussione con uno degli autori dello show.
Robero Alessi: “Una premiere dell’atelier si è sentita male e lui è corso in ospedale”
Roberto Alessi, direttore di “Novella 2000”, ha fatto sapere di aver sentito Guillermo Mariotto. “Una sua premiere, ossia la persona che è a capo dell’atelier Gattinoni di cui lui è stilista è stata purtroppo ricoverata, credo per un’ernia – ha raccontato il giornalista – Comunque non una cosa gravissima per fortuna, che si risolverà. Allora cosa ha fatto Mariotto? È corso immediatamente all’atelier, è andato all’ospedale, lei era già ricoverata. Comunque è tornato all’atelier perché dovevano consegnare già da stasera 17 abiti d’alta moda ad una Altezza Reale saudita, in Arabia. Quindi è corso lì perché doveva finire questo importantissimo lavoro”.
“Mariotto sta andando in Arabia Saudita a consegnare i 17 abiti”
“Ricordo che un abito d’alta moda può costare decine di migliaia di euro, per cui è una commessa importante per l’azienda per cui lui lavora – ha aggiunto Roberto Alessi – Così s’è dovuto allontanare improvvisamente. Pare che non volessero neanche farlo uscire dagli studi (…) Non è stato chiarito il perché di questo allontanamento, nemmeno la Carlucci lo sapeva o comunque non l’ha detto. Fortunatamente la cosa non è grave, adesso Mariotto sta preparando e concludendo i suoi 17 vestiti e sta andando in Arabia a consegnarli. Dopodiché tornerà e lo rivedremo sabato prossimo a ‘Ballando con le stelle’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Selvaggia Lucarelli: “Il coup de théatre con Mariotto è sempre dietro l’angolo”
Anche Selvaggia Lucarelli ha commentato l’improvvisa sparizione del giudice da “Ballando con le stelle”. “Diciamo che Mariotto era in una delle sue serate a briglie sciolte, già da prima del programma – ha svelato tra le Instagram Stories – È eccentrico e imprevedibile, il coup de théatre con lui è sempre dietro l’angolo. Non so cosa intenda fare, ma nell’edizione con il più ampio margine di imponderabilità della storia, tutto è possibile, anche che Milly molli Ballando e la sostituisca Vita Carbone”.
Perchè Guillermo Mariotto ha abbandonato “Ballando con le stelle”
Nelle scorse ore, la maison Gattinoni di cui Guillermo Mariotto è direttore creativo è intervenuta sulla vicenda attraverso il suo ufficio stampa che ha dato la sua versione dei fatti a “Il Messaggero”. Il giudice ha abbandonato l’Auditorium Rai intorno a mezzanotte e mezza perché “non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista”. Stando a quanto rivelato qualche settimana fa da Alberto Dandolo su “Oggi”, Guillermo Mariotto “si è votato anima e corpo al culto religioso” e si sarebbe trasferito “in una comunità cristiana ultra conservatrice alle porte di Roma” dedicando tutto il suo tempo “a intensi esercizi spirituali”.