Televisione

Aggredita inviata di “Fuori dal coro”, Mario Giordano: “Per Fedez solo due parole”

di

21 Febbraio 2023, 12:37

3' DI LETTURA

Altro che inchiesta sull’orientamento sessuale di Fedez! Le inchieste di “Fuori dal coro”, come tiene a sottolineare Mario Giordano, sono ben altre. Come quella condotta da un’inviata del programma “aggredita per aver denunciato criminali, abusivi e spacciatori”. A svelarlo, con tanto di foto della giornalista vittima dello spiacevole episodio, è Mario Giordano su Twitter. “Un abbraccio alla bravissima Costanza Tosi – scrive il giornalista Mediaset – Per te Fedez, stasera solo due paroline. Solo due e nessun servizio, non ti illudere”. “Morti improvvise dopo i vaccini (a cura di Raffaelle Regoli) e il cibo sintetico: salute, business e bugie. Chi gioca sulla nostra pelle per fare soldi? Stasera a ‘Fuori dal coro’ (altro che Fedez)”, aggiunge in un secondo tweet.

Mario Giordano (Foto Instagram)

L’attacco di Fedez: “Io non sono gay, tu hai ancora i testicoli?”

Sabato scorso, Fedez era riapparso sui social per scagliarsi contro il programma di Rete 4. “Oggi ho facilitato il lavoro ad una giornalista ‘d’inchiesta’ di ‘Fuori dal coro’ che ha contattato tutti i miei amici d’infanzia chiedendo se io sia omosessuale, se ho cose da nascondere – aveva raccontato – Cara giornalista, io non sono omosessuale. Se lo fossi, lo direi. Credo che il lavoro del giornalismo d’inchiesta mal si concili con inchieste del ca**o tipo questa. Quindi…caro Mario Giordano, cari amici di ‘Fuori dal coro’, per me siete la cloaca del giornalismo e fate schifo al ca**o!”. “Comunque dopo che avete fatto questa inchiesta, amici di ‘Fuori dal coro’, potete farne una per me? Per favore, io voglio sapere se Mario Giordano ha ancora i testicoli attaccati allo scroto. Me lo domando da una vita. Se lo domandano in tanti secondo me”, aveva aggiunto.

Fedez (Foto Instagram)

Mario Giordano: “Caro Fedez, ti sei sbagliato”

Immediata la reazione di Mario Giordano. “Caro Fedez, ti sei sbagliato – aveva tenuto a precisare – ‘Fuori dal coro’ non ha mandato nessuna giornalista a fare domande sul tuo orientamento sessuale. Mi spiace deluderti ma questa settimana manderemo in onda come sempre inchieste sulla sanità, sulla sicurezza, sulle case occupate, e nessun servizio su di te. Per cui ti pregherei di rivolgere altrove le tue frasi insolenti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mario Giordano e Paolo Del Debbio (Foto Instagram)

“Mi spiace per questi insulti esagerati. Casco dal pero”

Il conduttore di “Fuori dal coro” aveva ribadito il concetto in un’intervista al “Corriere della Sera”: “Non ho mai dato indicazioni di fare un’inchiesta sulla presunta omosessualità di Fedez. E mi spiace per questi insulti esagerati. Casco dal pero. Non esiste, io non ho mai programmato e non ho in programma nessun servizio di questo tipo a Fuori dal coro. Martedì andranno in onda inchieste sui temi di cui mi occupo da sempre e che interessano i problemi dei cittadini: parlerò di crisi economica e di disoccupazione, di sicurezza, di chi ha la casa occupata e non riesce a rientrare in possesso della sua abitazione. Queste sono le battaglie su cui sto spendo le mie energie. Non ci sarà niente su Sanremo”.

“Fedez cavalca polemiche che gli danno visibilità”

“Ha usato parole e toni nei miei confronti che mi sembrano oggettivamente esagerati – aveva detto – A partire dal body shaming: è vero, ho una voce brutta e una faccia brutta, ma voglio essere criticato non per il mio aspetto ma per quello che faccio. E di errori ne posso aver commessi tanti in 30 anni di giornalismo. Fedez è un un personaggio molto furbo, riesce a cavalcare polemiche che gli danno visibilità e poi si trasformano in soldi. Io preferisco modelli diversi”.

La Instagram Story di Fedez

“Non posso rispondere di tutto quello che una persona fa”

Quanto alla giornalista tirata in ballo da Fedez, aveva aggiunto: “È una collaboratrice che lavora con diversi programmi Mediaset e anche con noi, ma non posso rispondere di tutto quello che una persona fa: se accoltella qualcuno per strada, io non posso essere certo ritenuto responsabile”.

Pubblicato il

21 Febbraio 2023, 12:37

Condividi sui social