Mario Giordano aveva promesso di dire “due paroline a Fedez”. Detto Fatto. Il giornalista Mediaset ha aperto la puntata di martedì 21 febbraio di “Fuori dal coro” con un messaggio a Fedez che nei giorni scorsi lo aveva accusato di aver sguinzagliato una sua inviata per indagare sul suo orientamento sessuale. Circostanza subito smentita da Giordano.
“Mai pensato di indagare sulle sue tendenze sessuali”
“Stasera a ‘Fuori dal coro’ parleremo come sempre dei problemi degli italiani e di tutti gli altri temi di attualità. Mi dispiace caro Fedez, di questo ci occupiamo noi – ha esordito – L’altro giorno ci ha attaccato accusandoci di una cosa che non esiste. Ha accusato ‘Fuori dal coro’ di voler indagare sulle sue tendenze sessuali. Non abbiamo mai pensato né mai penseremo di farlo. Chi conosce ‘Fuori dal coro’ sa che noi ci occupiamo dei problemi dei cittadini, quindi anche stasera di quello ci occuperemo. Mi spiace se questo delude la sua vanità ma noi non ci occuperemo di lei, non avremo servizi sulla sua sessualità ma in generale non avremo servizi su di lei. Mi dispiace”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Dopo una settimana di silenzio, il suo primo video era dedicato a me”
“Però caro Fedez, due paroline gliele devo dire – ha continuato il conduttore di ‘Fuori dal coro’ – Lei è stato per una settimana protagonista sul palco di Sanremo dove si è reso protagonista di gesti clamorosi come quando ha mimato l’atto sessuale, ha stracciato la foto, ha fatto un sacco parlare di sé. Poi si è chiuso nel suo silenzio e alla fine è spuntato fuori dopo una settimana e il primo video dopo una settimana di silenzio è dedicato a me. Ero quasi onorato. Poi certo…il video non era proprio elegante. Non ha avuto proprio parole gentili”.
“Lei, il paladino dei diritti civili, si attacca ai difetti fisici degli altri?”
“Intanto la volevo tranquillizzare – ha aggiunto – I testicoli si sono staccati ed è tutto regolare. Per quanto riguarda la voce è un mio difetto fisico che per altro mi ha fatto a lungo soffrire nella mia vita. Mi stupisce però che lei, il paladino dei diritti civili, il grande difensore sul palco di Sanremo della civiltà, si attacchi ai difetti fisici degli altri. Se ha qualcosa da dirmi, lo faccia su quello che dico, su quello che penso. Non si attaccano le persone sui difetti fisici, soprattutto se si è i campioni dei diritti civili. Non le pare?
“Caro Fedez, non prendiamo lezioni da lei”
“Che poi adesso le hanno dato il palco di Sanremo, l’hanno eletta nuovo ideologo dei diritti civili, ma poi lei in fondo era quello che cantava ‘ho un odio represso verso le persone gay’ (…) – ha ricordato Mario Giordano – Dirà: ‘Eh ma sono cose vecchie’. 2010, 2013, mica una vita fa. E poi di recente, lei campione dei diritti civili, si è messo a ridere mentre parlava di Emanuela Orlandi. Di lezioni da lei, caro Fedez, noi non ne prendiamo”.
“Ci spiace se questo tocca la sua vanità, non parleremo di lei”
“Capisco che lei sia sempre alla ricerca di visibilità, di un click, ma non lo cerchi su ‘Fuori dal coro’ perché noi non vogliamo occuparci di lei (…) – ha concluso -Pensi come siamo ‘Fuori dal coro’, non ci occupiamo di lei. Però lei deve avere rispetto dei nostri inviati perché per raccontare le storie degli italiani ogni settimana rischiano. Non vengono a indagare sulle sue tendenze sessuali, vanno in giro nelle periferie d’Italia, nei quartieri a rischio, non stanno nel grattacielo di lusso di Milano (…) Ci spiace se questo tocca la sua vanità, non parleremo di lei. Neanche un servizio su di lei”.