25 Settembre 2022, 12:49
2' DI LETTURA
Prosegue il tour di Marina Di Guardo alla scoperta delle bellezze di Palermo. Due giorni fa, la mamma-scrittrice della tre sorelle Ferragni aveva visitato il Castello della Zisa e le Catacombe dei Cappuccini scortata da Emanuela Lo Cascio per il Tuareg Tour Operator e da una guida turistica.
Ieri il tour è partito da Palazzo Francavilla, storica dimora con ingresso sulla centralissima via Ruggiero Settimo e con vista sul Teatro Massimo. A fare da ciceroni Liliana e Antonio Pecoraro, proprietari di Palazzo Francavilla.
Poi è stata la volta dell’Oratorio di San Lorenzo, ubicato vicino la Basilica di San Francesco. Immancabile la sosta all’Antica Focacceria San Francesco, tempio dello street food palermitano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Approfittando della splendida giornata di sole, la comitiva si è spostata a Mondello per il pranzo. Marina Di Guardo ha fatto tappa da Poldo 2 (dov’era già stata lo scorso maggio in una pausa del book tour organizzato per presentare il suo ultimo thriller “Dress code rosso sangue) per degustare uno dei suoi piatti preferiti: la pasta coi ricci.
Dopo pranzo, la scrittrice è approdata alla Palazzina Cinese sulla scia della figlia Chiara che l’aveva visitata lo scorso maggio. La Di Guardo ha documentato il suo tour sui social accostando l’emoticon a forma di cuore a Palermo.
Ultima tappa del giorno: il Teatro Massimo. Marina Di Guardo ha concluso la giornata cenando presso il Giardino Duca di Serradifalco, polmone verde nel cuore di Palermo.
Pubblicato il
25 Settembre 2022, 12:49