10 Maggio 2023, 14:10
3' DI LETTURA
Marianna Morandi, figlia del cantante Gianni, è stata ospite a “Oggi è un altro giorno”, su Rai1, con la madre Laura Efrikian. I suoi genitori si sposarono nel 1966, rimasero insieme per 10 anni ed ebbero tre figli: Serena morta dopo 9 ore dalla nascita, Marianna e Marco. La morte della prima figlia è stato un momento molto doloroso per Laura e Gianni. “Ci penso sempre – confessa la Efrikian a Serena Bortone – ogni anno il giorno dell’anniversario succede qualcosa che mi fa pensare a lei”. La conduttrice ripercorre l’incontro tra Gianni Morandi e Laura Efrikian. “Erano due genitori severi – ricorda Marianna – adesso si sono un po’ addolciti”. “Quando ero piccola mio padre aveva solo la quinta elementare. Ha attraversato un periodo di buio ma si è risollevato, lui studiava per dare l’esame di terza media e per entrare in conservatorio – aggiunge – Sono molto orgogliosa di lui”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Marianna Morandi è stata la compagna di Biagio Antonacci dal 1993 al 2002 e insieme hanno avuto due figli, Giovanni e Paolo. Quest’ultimo è uno degli autori musicali più noti e cercati del panorama musicale italiano (ha firmato “Tango” di Tananai, “Mille” di Fedez, “Mon amour” di Annalisa, “Made in Italy” di Rosa Chemical). Durante l’intervista, Marianna parla con grande orgoglio del figlio che a soli 16 anni decise di lasciare la scuola per seguire in tour il padre: questo creò non pochi problemi tra lei e il figlio. Paolo poi a scuola è tornato e si è anche laureato, ma non ha mai lasciato la sua passione: la musica. Marianna Morandi dedica parole d’amore al figlio: “Paolo ha iniziato a comporre canzoni da piccolissimo, sono molto orgogliosa di lui perché è educato, buono ma soprattutto è un ragazzo d’oro ed è anche bravissimo”. Quando ti porti dietro questi cognomi ingombranti il confronto non è mai facile, ma lui ha talento”. E nonna Laura aggiunge: “Già da piccolo era molto sensibile, da bambino mi ha chiesto in regalo per Natale le lettere d’amore dei miei genitori”.
Soli pochi giorni fa Biagio Antonacci ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere della Sera” nella quale parlava dei sensi di colpa per la separazione da Marianna e per il dolore che ha causato ai figli. Serena Bortone ha chiesto alla figlia di Gianni Morandi se avesse letto le sue dichiarazioni. “Sì le ho lette, penso che i sensi di colpa ce li abbiamo un po’ tutti, soprattutto di fronte alle separazioni e di fronte ai figli. Purtroppo fa parte del percorso – ha commentato – Però, lui è stato un padre eccezionale, è un padre eccezionale e quindi non deve avere i sensi di colpa, è stato bravo”. Sulla vita privata di Marianna si sa pochissimo. Biagio Antonacci, da alcuni anni, è legato alla giornalista Paola Cardinale e nel 2021 i due sono diventati genitori di Carlo.
Pubblicato il
10 Maggio 2023, 14:10