A 70 anni, dopo una vita da playboy, Amedeo Goria inizia a sentire il peso della solitudine e sogna di avere accanto una donna come la sua ex moglie Maria Teresa Ruta da cui ha avuto i figli Guenda e Gian Amedeo che nel 2024 lo hanno reso nonno a distanza di poche settimane. Il matrimonio tra Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta naufragò per via dei numerosi tradimenti del giornalista sportivo. Come da lei stessa raccontato in un’intervista al “Corriere della Sera”, la giornalista e conduttrice torinese li scoprì “trovando scontrini del parcheggio di una discoteca sotto il tergicristallo. O bigliettini di tali Jeannette o Jasmine. E poi la famosa agendina nera di cui favoleggiavano i colleghi. La nascondeva, un giorno l’ho vista. C’erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio. Per carità, forse l’ho trascurato anch’io, troppo presa dal lavoro. Ma a volte Amedeo faceva il cascamorto con le altre persino davanti a me, era incorreggibile”. Oggi Maria Teresa Ruta è sposata in seconde nozze con il produttore musicale Roberto Zappulla insieme al quale vive in un castello a Luino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Maria Teresa Ruta furiosa con il suo ex marito: “Deve rifarsi una vita”
“Sono ancora single ma sogno di incontrare la mia donna ideale – confida Amedeo Goria al settimanale “Nuovo” – Come dovrebbe essere? Come la mia ex moglie Maria Teresa Ruta”. Una dichiarazione che non è affatto piaciuta alla sua ex consorte che tagliato il traguardo dei 19 anni d’amore con il suo attuale marito. L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” replica dalle pagine del medesimo magazine. “Non sono certo affermazioni che fanno bene al mio uomo – tuona – Credo che sia arrivato il momento per Amedeo di lasciarsi alle spalle la nostalgia e di rifarsi una vita senza più pensare a me. Quando si invecchia si dicono tante sciocchezze!”. Allo stesso tempo, però, Maria Teresa Ruta è preoccupata per il suo ex consorte.
“Credo che gli pesino anche le comuni abitudini – azzarda – per esempio cenare da solo o rientrare a casa la sera e non trovare nessuno ad attenderlo. Per noi donne invece è molto più facile combattere la solitudine…Non è facile trovare un nuovo amore alla sua età: opterei per una badante! Potrei dargli ottimi consigli visto che da tre anni io e mio fratello Stefano dobbiamo farci aiutare da queste preziose figure professionali per prenderci cura della nostra mamma Rossella. Ce ne sono anche di molto giovani, sui 35-40 anni, in grado di rendere la vita decisamente più allegra. Sempre più uomini con l’avanzare degli anni trovano nella propria badante la loro compagna di vita, una scelta spesso osteggiata dai figli che le considerano approfittatrici”.
Il primo Natale da nonna di Maria Teresa Ruta: “È stato tutto più magico”
Infine, Maria Teresa Ruta racconta il suo primo Natale da nonna: “È stato tutto più magico, trascorso in famiglia con i miei figli, mio genero e mia nuora, i nipotini, il mio compagno Roberto e suo figlio Manuel. È stato un Natale di preghiera per ringraziare dei due doni che abbiamo ricevuto. Essere nonna è un’avventura semplicemente meravigliosa. E poi quest’anno mia figlia Guenda mi ha fatto un regalo davvero speciale. Ha chiesto a Roberto di essere il padrino per il battesimo di suo figlio, un gesto che è stato molto importante per me. Vuol dire che mia figlia, pur essendo sempre molto gelosa di me e di suo padre, ha accettato e compreso la mia vita”. Lo scorso aprile, ospite del programma “Storie di donne al bivio”, Maria Teresa Ruta aveva svelato di essere pronta a sposare il marito per la dodicesima volta. I due sono già convolati a nozze undici volte, ma sempre in giro per il mondo e con vari riti. Il dodicesimo sì sarebbe il primo pronunciato in Italia.