Gossip

Maria Rosaria Boccia sgancia la bomba: “Sangiuliano è sotto ricatto”

di

05 Settembre 2024, 20:38

2' DI LETTURA

Maria Rosaria Boccia ha scelto “La Stampa” per raccontare la sua verità sul caso Sangiuliano. La 41enne originaria di Pompei ha rilasciato una video-intervista al vicedirettore Federico Monga. La donna che ha messo in bilico la poltrona del ministro della Cultura ha esordito rifiutando l’etichetta di influencer. “Io sono imprenditrice da vent’anni”, ha tenuto a precisare confermando di aver studiato Economia all’università.

Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano (Foto Instagram)

“Io consigliera per i grandi eventi già dagli inizi di luglio”

Maria Rosaria Boccia racconta di aver conosciuto Gennaro Sangiuliano il 5 agosto 2023 “come possono testimoniare le foto pubblicate sui miei profili social, alla presentazione per la candidatura della cucina italiana patrimonio dell’UNESCO”. Quindi sgancia la bomba. Negli ultimi tempi, a suo dire, lo accompagnava in qualità di “consigliera grandi eventi per il ministro”. Ruolo che, sempre a suo dire, rivestiva “dagli inizi di luglio”. “Inizialmente è stata una proposta – spiega – e quindi ho seguito il Ministro per conoscere la realtà del ministero (…) È stata poi istruita la pratica per diventare consigliera”. La nomina “ho letto che è stata firmata sia da me che dal ministro, come si può ascoltare dall’audio. Non è andata a buon fine ma penso che questa sia una spiegazione che debba dare l’istituzione e non io”.

Maria Rosaria Boccia (Foto Instagram)

Maria Rosaria Boccia smentisce Sangiuliano: “Ho sempre saputo che pagava il ministero”

In risposta alla domanda “chi pagava nelle trasferte”, Maria Rosaria Boccia smentisce ancora una volta Gennaro Sangiuliano: “Io ho sempre saputo che pagava il ministero, come possono sottolineare ed evidenziare le email che ho ricevuto dal capo segreteria che organizzava sempre tutti i viaggi. Il ministro ha divulgato informazioni non corrette”. Sull’auto di scorta “ero sempre con il ministro, non in trasferte brevi ma sempre lunghe”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia (Foto Instagram)

“La nostra una relazione sentimentale? Questo dovrebbe chiarirlo lui”

Riguardo alla relazione sentimentale di cui Gennaro Sangiuliano ha parlato nell’intervista al Tg1, Maria Rosaria Boccia taglia corto: “Questo dovrebbe chiarirlo lui”. “Se mi sento tradita? No perché il tradimento lo subisco eventualmente da persone a me care, sicuramente la situazione poteva essere gestita in una forma più rispettosa”, afferma. L’intervista rilasciata dal ministro al direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci, si scopre, l’ha fatta sorridere.

Maria Rosaria Boccia (Foto Instagram)

Boccia: “Ricattano Sangiuliano per delle agevolazioni ricevute”

Bollata come una ricattatrice, Maria Rosaria Boccia chiarisce il senso del post pubblicato giovedì 5 settembre sui social in cui ha dichiarato che i ricattatori sono dentro i palazzi del potere: “Mi riferisco ad alcune persone che ricattano il Ministro per delle agevolazioni che hanno avuto”.

Pubblicato il

05 Settembre 2024, 20:38

Condividi sui social