Maria Esposito: "Ecco cosa ho fatto con i soldi di 'Mare fuori'"

Maria Esposito: “Ecco cosa ho fatto con i soldi di ‘Mare fuori'”

Germana Bevilacqua

Maria Esposito: “Ecco cosa ho fatto con i soldi di ‘Mare fuori'”

| 17/10/2024
Maria Esposito: “Ecco cosa ho fatto con i soldi di ‘Mare fuori'”

3' DI LETTURA

Maria Esposito, per il pubblico televisivo è colei che presta volto a Rosa Ricci, protagonista di “Mare fuori”. La giovane attrice è stata ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” dove ha parlato della sua carriera e anche della sua vita privata. L’attrice, appena 20enne, ha conosciuto un successo travolgente grazie alla fiction Rai ma nel salotto di Caterina Balivo ha confessato: “Quando ho visto la serie prima del provino, vedevo tutti i ragazzi che erano veramente molto bravi e io non mi sentivo all’altezza. Poi, prima di ‘Mare fuori’, ho fatto altri provini e quindi a un certo punto mi sono detta: ‘Ma dove vado?’ A un certo punto ho bloccato Paola, la mia agente, su Whatsapp. L’ho bloccata perché non volevo fare il provino. Ho bloccato anche Biagio Manna che mi aveva fatto conoscere Paola. Ho bloccato tutti perché mi ero convinta che quel provino non volevo farlo. E quando dico una cosa, quella deve essere”.

Biagio Manna allora è andato a cercarla di persona e l’ha convinta a fare i casting. “È venuto – racconta ancora –  mi ha guardato e mi ha detto: ‘Ti ho vista fin da piccola, ti ho vista in azione, tu sei nata per questo’. Così ho detto: ‘Proviamoci’, ho fatto sei provini e al sesto mi hanno preso. Non ci credevo per niente…continuavo a dire: ma quindi devo andare sul set? Devo recitare io?”.

Maria Esposito e Caterina Balivo (Foto video)

Maria Esposito è diversa da Rosa Ricci di “Mare fuori”: “Io vorrei essere come Sophia Loren”

L’attrice era alla sua prima esperienza importante sul set, e la poca esperienza la portava anche a confondere il regista dall’operatore. “Quando sono andata sul set ero convinta che il regista fosse quello con la camera in mano, ma era l’operatore – spiega -. Non sapevo niente, però i ragazzi come Antonio Orefice, Giacomo Giorgio, Nicolò Galasso, Matteo Paolillo, mi hanno fatto capire il senso di questo lavoro, mi hanno aiutata tanto, questo per me è ‘Mare fuori’”. Maria Esposito fuori dal set è una ragazza come tante e con molta semplicità racconta cosa ha fatto con i primi guadagni: “Ho rifatto la mia cameretta. Non dormivo da sola, in camera mia c’era anche mia sorella perché io non riesco a dormire da sola, lo faccio da pochissimo. Ho fatto la cameretta nuova come la volevo io, con un solo letto e i quadri di Sophia Loren. Ogni giorno quando mi sveglio dico: ‘Io voglio essere come te o quasi’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria Esposito (Foto video)
Maria Esposito con la famiglia (Foto video)

“Mia mamma è tutto per me, mi ha insegnato i valori della famiglia, dell’amore”

Gli appassionati di “Mare fuori” aspettano con ansia la nuova stagione, le cui riprese sono terminate lo scorso 12 ottobre: “È stata tosta quest’anno, era tanta roba. È una stagione diversa”, rivela Maria Esposito. Caterina Balivo chiede alla sua ospite un giudizio sulla famosa scena in cui Rosa Ricci lascia Carmine prima di andare all’altare con lui e scappa via. “Tu lo avresti mai fatto?”, domanda la conduttrice. “Mai, infatti quando ho letto quella scena ho detto: ‘Ma perché?’ non aveva senso”, risponde l’attrice. Maria Esposito parla poi della sua famiglia che l’ha sempre appoggiata e supportata: “La mia mamma è tutto, è unica, veramente penso che tutto ciò che sono oggi lo devo a lei. Non lo dico solo perchè sono in tv, mi ha insegnato i valori della famiglia, dell’amore. Quando guardo mamma resto con i piedi per terra, ovviamente anche con papà è così”.

“Poi c’è mia sorella che mi ha reso zia di due splendide bimbe, uguali a me, sembrano figlie mie”, aggiunge con orgoglio Maria Esposito. “Cosa succede nella quinta stagione di ‘Mare fuori’, puoi dirci qualcosa?”, chiede infine Caterina Balivo. “Non vedo, non sento e non parlo”, chiosa l’attrice.

Pubblicato il 17/10/2024 13:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965