Maria De Filippi si racconta in un’intervista al settimanale “Oggi” ad un anno e mezzo dalla scomparsa di Maurizio Costanzo. La regina della tv italiana è tornata in onda con “Uomini e Donne”, “Amici” e “Tú sí que vales”. Quest’ultimo, insieme a “C’è posta per te” che partirà a gennaio, è il programma più visto del sabato sera. A settembre, inoltre, Mediaset ha mandato in onda la versione autunnale di “Temptation Island” che si conferma un successo alla stregua di quella estiva. Segno che le trasmissioni di Maria De Filippi, tra le più longeve della tv italiana, non conoscono crisi.
Maria De Filippi e la riconoscenza verso Maurizio Costanzo: “Senza di lui non sarei qui”
Nell’intervista rilasciata a “Oggi”, Maria De Filippi confessa che il suo sogno da bambina era diventare una benzinaia. “Ogni volta che con l’auto dei miei sostavamo a un distributore ero puntualmente attratta dall’odore di petrolio – racconta – Poi la vita mi ha riservato un altro, inaspettato percorso”. Con una laurea in Legge in tasca, la colonna di Mediaset è arrivata alla tv grazie a Maurizio Costanzo. “Devo tutto a lui – ammette – mi ha insegnato questo lavoro. Senza di lui non sarei qui. Mi manca”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Maria De Filippi si è aggrappata al figlio Gabriele dopo la morte di Maurizio Costanzo
A colmare il vuoto provocato dalla morte di Maurizio Costanzo è il figlio Gabriele adottato dalla coppia nel 2004. Nato a Roma il 31 dicembre 1992, il 31enne è entrato nella vita dei due conduttori nel 2002 quando aveva 10 anni. Dopo il diploma, ha iniziato a lavorare per la Fascino, società di produzione di Maria De Filippi. Nel 2017 ha iniziato a collaborare anche con il padre nel celebre talk “Maurizio Costanzo Show”. Oggi si occupa del sito WittyTv.
“A volte vorrei prendere la vita con più leggerezza, non avere impegni”
“Lui è la mia gioia, il mio sguardo al futuro – dice Maria De Filippi del figlio – La maternità è un’esperienza complessa e meravigliosa. Amore puro ma solcata anche da un po’ di sofferenza, quella che si vive nell’affrontare il distacco da chi non è più il tuo bambino perché, nel frattempo, è diventato un uomo”. Maria De Filippi confida che talvolta vorrebbe non essere impegnata quotidianamente in tv: “A volte vorrei prendere la vita con più leggerezza, non avere impegni”.