Maria De Filippi e Fabio Fazio eccezionalmente insieme per una serata-evento dedicata a Maurizio Costanzo. Ad annunciarlo con un comunicato stampa è Mediaset. In occasione del primo anniversario della scomparsa del compianto giornalista e conduttore romano, papà del “Maurizio Costanzo Show”, la sua ultima moglie – stella di punta del Biscione – e la gallina dalle uova d’oro di Discovery condurranno lo speciale Mediaset in sua memoria. A ripercorrere insieme a loro la lunga carriera di Maurizio Costanzo, alcuni tra i più importanti personaggi della tv e della società italiana. Lo speciale, in onda prossimamente su Canale 5 in seconda serata, regalerà filmati e testimonianze inedite agli estimatori del grande giornalista venuto a mancare il 24 febbraio 2023. La notizia è stata accolta con gioia sui social. Sono in tanti a chiedere che lo speciale venga trasmesso in prima serata. Secondo quanto riporta il sito di Davide Maggio, Maria De Filippi e Fabio Fazio saliranno sul palco del Teatro Parioli, seconda casa di Maurizio Costanzo.
Boom di ascolti per l’intervista di Fabio Fazio a Papa Francesco
L’annuncio di Mediaset arriva all’indomani del boom di ascolti registrato da Fabio Fazio con il suo “Che tempo che fa” sul canale Nove grazie all’intervista a Papa Francesco. Davanti al video c’erano 3 milioni di spettatori per il 14.2% di share. Si tratta del programma più visto della storia del Nove. Di recente Laura Carafoli, responsabile Italia e Iberia dei contenuti e delle produzioni Warner Bros. Discovery, da poco anche con la delega sullo streaming, ha speso parole più che lusinghiere nei confronti di Fabio Fazio. Il conduttore ligure si è rivelato un ottimo investimento. “Ogni lunedì mattina quando arrivano gli ascolti stappiamo champagne – ha svelato la manager di Discovery – La nostra chat esplode. Io la doppia cifra non l’avevo mai vista e pensavo sarei morta senza vederla. E invece da ottobre, da quando c’è Fazio, il gruppo è cresciuto del 17%, il Nove del 52% in prima serata. Sono numeri pazzeschi, in America hanno sgranato gli occhi”.
La dirigente Discovery: “Maria De Filippi è il mio sogno proibito”
Il sogno di Laura Carafoli è “scippare” Maria De Filippi a Mediaset. “Ne sono innamorata, è il mio sogno proibito – ha confessato – Le avevamo un’offerta sei anni fa, gli americani erano con noi. Lei all’ultimo ha detto ‘no, grazie!’. Fedele Confalonieri all’epoca disse che li avevamo costretti a tirare fuori un sacco di soldi in più per farla rimanere. Peccato, era un progettone. Le avevamo proposto un canale tutto suo, come fa la grande Oprah Winfrey in America, che è sempre nostra. L’offerta è ancora valida, i portoni sono sempre aperti per Maria”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Sabato scorso la prima puntata della 27esima edizione di “C’è posta per te”
Al momento, Maria De Filippi è ancorata a Mediaset. Sabato 13 gennaio, per la gioia dei telespettatori, è andata in onda la prima puntata della 27esima edizione di “C’è posta per te”, il people show più longevo della tv italiana. Queen Mary ha stravinto la prima serata tenendo incollati al video 4.730.000 spettatori per il 31.1% di share. “’C’è posta per te’ è il programma che mi toglie più energie – ha confessato Maria De Filippi a “Tv Sorrisi e Canzoni” – È faticoso prepararlo e condurlo. Forse è per questo che nei suoi confronti ho un atteggiamento protettivo. È la trasmissione che mi costa di più in termini di energia e di concentrazione. Ma anche quello che mi dà più soddisfazioni. Non solo per gli ascolti: riuscire a mettere pace tra persone che non si parlano da anni è bellissimo. È una specie di servizio pubblico dei sentimenti. ‘C’è posta per te’ è come una cioccolata calda, rassicurante: la gente sa che lì non ci sono fregature”.
Queen Mary: “Le storie che vedete in onda le ho già vissute prima”
“Non so se le persone si rivolgono al mio programma perché ci sono io – ha aggiunto – sarei presuntuosa nel dirlo. Ma è vero che a ‘C’è posta per te’ le persone raccontano i loro sentimenti perché sanno che grazie alla televisione possono risolvere più facilmente i loro problemi (…) Le storie che vedete in onda le ho già vissute prima e sono tutte storie che mi hanno colpito. Quando viene un ragazzino nel mio ufficio a chiedermi di rivedere la madre e scoppia a piangere, io esco un attimo e piango di nascosto. Non voglio che mi veda in lacrime mentre mi sta chiedendo aiuto, non si sentirebbe rassicurato”.