06 Dicembre 2023, 19:26
4' DI LETTURA
Maria De Filippi è stufa dei “teatrini” di Gemma Galgani a “Uomini e Donne”. Nella puntata odierna del dating show di Canale 5 è accaduto l’impensabile. La dama torinese che da 13 anni cerca il principe azzurro in tv si è ritrovata ad incassare una frecciata che l’ha trafitta lasciandola senza parole. La puntata si è aperta con le immagini di un’esterna di Gemma e Antonio, un nuovo cavaliere proveniente da Lentini, in Sicilia. “Gemma è diversa da come la conoscevo in tv. In meglio per me – ha confessato il corteggiatore siculo – E’ la tipologia di donna che piace a me, elegante, aristocratica, di classe, perbene. La contessa Gemma e il commendatore”. “Sì, usciamo direttamente dal Gattopardo”, ha ironizzato la dama.
Invece di concentrarsi su questa nuova conoscenza, Gemma Galgani ha pensato bene di polemizzare con Giovanni. Quest’ultimo ha deciso di mettere la parola fine alla loro frequentazione dopo che lei ha ballato con Antonio. “A te dispiace che lui abbia chiuso con te?”, ha chiesto Maria De Filippi. “Sinceramente no”, ha risposto la 72enne. “Allora perché state continuando a parlare scusa? Anziché discutere, rispondi ‘va bene anche a me’”, è intervenuto Gianni Sperti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Bisogna stare zitti ormai con te – ha sbottato la dama – Sto dicendo le cose per come sono, ti dà fastidio? Mi sembra che stai prendendo posizione”. “No, mi sembra fuori tema. Non ti piace lui? Basta”, ha sentenziato l’opinionista. “Va bene, diciamo che adesso devi attaccarmi per forza – ha ribattuto Gemma Galgani – Tanto è da ieri che va così, non ti preoccupare. Non ti capisco proprio. Non sei neutrale in questo momento, mi dispiace”. “Vabbè, allora stiamo qua mezz’ora a sentirvi quando a nessuno dei due gliene frega dell’altro”, ha aggiunto Gianni Sperti. “Vabbè, non ho più niente da dire”, ha risposto la dama alzandosi di scatto dalla sedia.
A quel punto Maria De Filippi ha preso la parola. “Anch’io ieri sono intervenuta per lo stesso motivo per cui è intervenuto Gianni. A volte i discorsi a centro studio sembrano fatti indipendentemente dal motivo per cui siamo qua. E’ vero, lo penso anch’io. A te interessa Silvio? No! A Silvio interessi tu? No! In centro studio l’altro giorno c’eri tu che parlavi di Silvio. Quando Gianni dice che parlate del nulla, per me ha ragione. Può tutto ad un tratto venirci il legittimo dubbio che sia tutto tarocco? A me è venuto e quindi sono intervenuta. Poi per educazione mi placo, perchè mi hanno insegnato questo ma faccio fatica e Gianni oggi ha fatto fatica. Cosa c’è che non torna in questo? Se anche Giovanni non è più uscito con te, io ti chiedo ‘ti piace?’ e tu rispondi ‘no’…basta, è finito l’argomento. Invece ci ricicciamo sul caffè. E’ strano! Ed è strano anche che tu ti alzi quando dovrebbe interessarti lui (Antonio, ndr) e non quello che dice Gianni”. “Ognuno ha la sua sensibilità”, ha replicato Gemma Galgani stizzita.
La conduttrice ha rincarato la dose: “E’ una sensibilità curiosa. Gemma, non è personale. E’ un po’ che lo vedo ma sto zitta. E’ tutto molto strano. Che devo fare? Lo penso e sono identica a Gianni. Che devo fare? Devo far finta che la penso diversamente?”. “Se io non posso spiegare le cose, va bene”, ha detto la dama spazientita. “Le hai spiegate ma è come se io andassi a ‘Superquark’, Alberto Angela illustra i monumenti e io parlo di ‘Uomini e Donne’. Dopo un po’ mi dice ‘forse sei fuori luogo’. Ma non è rispetto a te, Gemma”, ha tenuto a precisare Maria De Filippi. “Beh, mi sembra di sì”, ha ribattuto la 72enne.
“Questo mettersi sempre al centro di qualsiasi cosa…Sei offesa di una cosa che ha detto Gianni che secondo me è lecita. Non è contro di te, non è che ci devi rimanere male – ha spiegato Queen Mary – Mettetevi anche nei panni di chi sta seduta qua tre ore. Quando vedo cose che non c’entrano col programma, spesso sto zitta. Sto più zitta che parlo, mi sentirete parlare in un’ora forse forse sei minuti. Non mi sembra tanto. Spesso con Gianni non la pensiamo uguale, a ‘sto giro la pensiamo uguale. Tina la pensa come te”. “Sì, io oggi sostengo Gemma”, ha confermato Tina Cipollari. “Ma non è grave, eh! Poi io posso dire anche delle grandi str**zate nella vita, le ho spesso dette. Non è che sono quella che dice la cosa necessariamente giusta perché c’ho un microfono in mano e mi pagano per farlo. Posso anche dire grosse fesserie”, ha chiosato la conduttrice di “Uomini Donne”. A Gemma Galgani non è rimasto altro da fare che incassare il colpo nel più completo mutismo.
Pubblicato il
06 Dicembre 2023, 19:26