Maria De Filippi festeggia 62 anni: la sorpresa di Pier Silvio

Maria De Filippi festeggia 62 anni in ufficio: la sorpresa di Pier Silvio Berlusconi

Daniela Vitello

Maria De Filippi festeggia 62 anni in ufficio: la sorpresa di Pier Silvio Berlusconi

| 13/12/2023
Maria De Filippi festeggia 62 anni in ufficio: la sorpresa di Pier Silvio Berlusconi

3' DI LETTURA

Martedì 5 dicembre Maria De Filippi ha compiuto 62 anni. Per la regina di Mediaset è stato il primo compleanno senza Maurizio Costanzo scomparso il 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni. Come racconta “Chi”, la conduttrice “ha ricevuto cascate di fiori e di auguri sia privati sia via social”. Ogni anno infatti sono centinaia i mazzi che le vengono recapitati da fan, amici o da chiunque voglia mandarle anche solo un pensiero. Maria De Filippi posa con i suoi collaboratori che ormai sono diventati a tutti gli effetti parte della sua famiglia. “Come ogni anno – si legge – ha scelto di trascorrere il compleanno in ufficio, alla casa di produzione Fascino dove, per altro, lavora anche suo figlio Gabriele”. La giornata è cominciata con Rosario Fiorello che l’ha chiamata in diretta durante “Viva Rai2!”. Durante la giornata, la conduttrice ha ricevuto una gradita sorpresa.

Rosario Fiorello chiama Maria De Filippi (Foto da video)

Il lavoro era la grande passione di Maurizio Costanzo

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset, si è presentato negli Studi Elios per farle gli auguri di persona. Calato il sipario sulla decima edizione di “Tu sì que vales”, Maria De Filippi è al momento impegnata in tv con “Amici” e “Uomini e Donne”. A gennaio prenderà il via la nuova edizione di “C’è posta per te”. Dopo qualche giorno di stop seguito alla morte del marito, Maria De Filippi è tornata in ufficio e ha ripreso in mano le redini dei suoi programmi. “Riprendo a lavorare perché così mi hanno insegnato”, ha detto. Il lavoro era la grande passione di Maurizio Costanzo. Posso dire che l’unica maniera per non invecchiare e rinc*glionirsi e non smettere mai di fare progetti. Forse è questa la chiave, scrivere, progettare non smettere mai di usare la testa”, aveva dichiarato due mesi prima di morire a “Verissimo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria De Filippi con i suoi collaboratori (Foto ‘Chi’)

Camilla Costanzo: “Con papà non siamo mai andati al cinema o al parco”

“Non ho mai conosciuto nessuno con una passione così grande per il proprio mestiere – ha raccontato Camilla, figlia di Maurizio Costanzo, al quotidiano “La Repubblica” – Credo sia il motivo per cui tutti quelli che gli hanno voluto bene, gli hanno sempre perdonato le tante assenze e le distrazioni. Quando eravamo piccoli ci diceva sempre: non importa quello che sceglierete di fare da grandi, l’importante è che amiate così tanto il vostro lavoro da alzarvi felici al mattino e felici andiate a dormire. Con papà non siamo mai andati al cinema, al parco o a fare una passeggiata e, se volevi vederlo, dovevi essere tu ad andare dove stava lui. Uno studio televisivo, il suo ufficio, il teatro. Eppure è stato padre e non solo per noi figli. Vedeva negli altri quello che nemmeno loro vedevano di sé stessi. Per questo è stato mentore per molti, ha cambiato destini e aiutato chi era in difficoltà”.

Maria De Filippi con il figlio Gabriele ai funerali di Maurizio Costanzo (Foto da video)

“Era un misantropo, non amava le feste o le cene”

“Negli ultimi anni era cambiato – ha aggiunto la primogenita del conduttore e giornalista – Si era intenerito. Anche se il suo lavoro continuava a essere il centro della sua vita, dalla nascita del primo nipote qualcosa era cambiato in lui. Ha indossato i panni del nonno anche nel lavoro. Il suo ufficio era diventato un via vai continuo di persone che da lui cercavano consigli, suggerimenti, indicazioni. Non si sottraeva mai, come un nonno, appunto. Tra l’altro era un misantropo, non amava le feste o le cene e se da giovane era costretto alle pubbliche relazioni, a un certo punto ha smesso del tutto. Finalmente aveva la scusa: era stanco, la giornata era stata faticosa e lui non aveva più l’età. La verità è che si divertiva solo lavorando. Il resto lo annoiava”.

Pubblicato il 13/12/2023 15:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965