Com’è noto, quest’anno, Mediaset ha deciso di mantenere la regolare programmazione nella settimana in cui su RaiUno andrà in onda il 73esimo “Festival di Sanremo”. “Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause – ha fatto sapere il Biscione – Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Maria De Filippi: “Quella del mio editore è una decisione legittima”
Nelle scorse ore, Maria De Filippi – che sabato 11 febbraio sarà regolarmente in onda con “C’è posta per te” e si scontrerà con la finalissima del Festival – ha commentato la decisione della sua azienda in un’intervista a “FQMagazine”. “Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di ‘C’è posta per te’ continuasse normalmente anche durante la settimana del Festival di Sanremo – ha detto – ‘C’è posta per te’ va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione”.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni
“Sanremo è un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”
“Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare. So di lavorare in una televisione privata dove la logica commerciale è importante, ne sono consapevole e la comprendo. Considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica di normale programmazione o controprogrammazione come dir si voglia, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”. Maria De Filippi ha condotto il “Festival di Sanremo” nel 2017 in coppia con Carlo Conti.