Televisione

Maria De Filippi ospita Amadeus ad “Amici” e lo ringrazia pubblicamente: ecco perché

di

28 Ottobre 2024, 13:35

3' DI LETTURA

Amadeus è stato ospite di Maria De Filippi ad “Amici” in veste di giudice. Il popolare conduttore, ex Rai, migrato sul canale Nove, è stato accolto con un’ovazione dal caloroso pubblico del talent di Canale 5. Ma non solo. Anche i maestri di ballo e canto hanno applaudito con entusiasmo l’ingresso in studio del volto storico della tv. Il conduttore è stato presentato come direttore artistico del Festival di Sanremo e i giovani allievi sono apparsi emozionati di poterlo conoscere. Molti i volti celebri del panorama musicale italiano che devono a lui l’intuizione di aver scoperto il loro talento. L’occasione dell’invito è anche l’uscita a novembre del primo libro del conduttore dal titolo “AMA”, edito da Piemme. Amadeus è entrato in studio abbaracciando calorosamente Maria De Filippi per poi rivolgersi ai giovani talenti. “Buongiorno a tutti, piacere di conoscervi”, dice ai ragazzi. Quindi Amadeus si dirige verso i professori salutandoli uno per uno, a cominciare da Lorella Cuccarini. “Lorella è la mia sorellina” dice. Poi aggiunge: “Essere qua è bellissimo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lorella Cuccarini e Amadeus (Foto video)

Amadeus ospite ad “Amici”: “Questo talent è fortissimo, siete nel luogo ideale per poter crescere”

Maria De Filippi introduce il suo ospite dicendo: “Grazie per essere qui, ho approfittato dell’uscita del tuo libro per invitarti. Mi fa molto piacere che tu sia qua”. Amadeus quindi parla della sua fatica e aggiunge: “Nel libro c’è tutto, 5 anni di Sanremo, tante cose che il pubblico non conosce: momenti di allegria e di tensione”. “C’è anche la vita privata…”, aggiunge la conduttrice: “Sì, il palcoscenico mi ha cambiato la vita e auguro a quei ragazzi che accada lo stesso”, risponde Amadeus. E’ questo il momento in cui Maria De Filippi si prende qualche minuto per ringraziare Amadeus davanti a milioni di telespettatori. “Devo ringraziarti pubblicamente – dichiara – per le volte in cui a Sanremo hai scelto di ospitare ragazzi usciti da questo talent”.

Un attestato di stima e riconoscenza non scontato che Amadeus accoglie di buon grado dicendo: “Questo talent dà l’occasione ai ragazzi di stare al centro della scena, di imparare e di fare liberamente quello che sentite. Questo talent è fortissimo, siete nel luogo ideale per poter crescere. Quindi io tante volte ho attinto con grande piacere”.

Amadeus e Maria De Filippi (Foto video)

“Devo molto a Lorella Cuccarini, nel ’95 mi chiamò per fare ‘Buona Domenica’”

Maria De Filippi fa poi un accenno alla carriera di Amadeus costellata di tanti successi in due ambiti in particolare, la musica, suo primo grande amore, e la conduzione tv: “Grazie ancora per le tue parole – aggiunge la padrona di casa – e poi abbiamo visto gli aspetti musicali della tua carriera ma potremmo parlare degli albori con l’intrattenimento. Quanti anni avevi quando hai iniziato?”. A a quel punto Amadeus condivide qualche ricordo dei suoi esordi:  “Ho iniziato a 17 anni con la radio”. “La musica e i quiz sono stati i miei amori – ammette -. Devo molto a Lorella perché quando facevo il dj mi facevano fare solo programmi musicali e un giorno del 1995 mi chiama Lorella per fare ‘Buona Domenica’, quindi ho un grande affetto”. Amadeus ascolta infine le esibizioni e si esprime con grande onestà: “Io non sono un maestro di canto ma un appassionato di musica”. “La ascolto sempre, giorno e notte. E faccio radio”, conclude.

Pubblicato il

28 Ottobre 2024, 13:35

Condividi sui social