Margaret Spada, ex showgirl: Sono scappata da quel chirurgo"

Margaret Spada, ex ragazza di “Colpo grosso” svela: “Anche io da quel chirurgo, sono scappata”

Germana Bevilacqua

Margaret Spada, ex ragazza di “Colpo grosso” svela: “Anche io da quel chirurgo, sono scappata”

| 19/11/2024
Margaret Spada, ex ragazza di “Colpo grosso” svela: “Anche io da quel chirurgo, sono scappata”

3' DI LETTURA

Margaret Spada aveva solo 22 anni e pochi giorni fa si è affidata a un chirurgo per una rinoplastica parziale. La giovane però poco dopo la somministrazione dell’anestesia ha accusato un malore che le è stato fatale. La 22enne, originaria di Siracusa, era arrivata nella Capitale lo scorso 4 novembre insieme al fidanzato per sottoporsi all’intervento, dopo aver trovato il centro medico tramite un’inserzione sui social media. Il suo tragico decesso ha acceso i riflettori sulla piaga degli interventi estetici praticati senza le necessarie norme di sicurezza. Dopo i primi accertamenti infatti è emerso che lo studio presso il quale si è recata la giovane siciliana era sprovvisto delle necessarie autorizzazioni per praticare questo tipo di interventi. Della vicenda si è occupato anche il programma di Rai2 “Ore 14” condotto da Milo Infante. Tra gli ospiti in studio c’era anche l’ex showgirl Nadia Visintainer che ha raccontato la sua esperienza.
LEGGI ANCHE: “Influencer morta dopo un intervento ai glutei, lascia due bambini piccoli”

Umberto Smaila e Nadia Visintainer (Foto video e Instagram)

Nadia Visintainer: “Ho fatto un consulto con lo stesso chirurgo a cui si è rivolta Margaret Spada”

Nadia Visintainer, fotomodella e showgirl, è stata una delle “ragazze Cin Cin”di “Colpo Grosso”, programma cult degli anni ’80, trasmesso su Italia 7 e condotto da Umberto Smaila. Ospite in collegamento con “Ore 14” ha svelato di essere stata anche lei presso lo studio in cui ha perso la vita Margaret Spada e di aver avuto un consulto con un chirurgo. Il suo racconto inizia così: “Ho sempre sognato un naso più a punta. Ho visto una ragazza su TikTok, molto bella, che sponsorizzava questo dottore. Decido di consultarlo, prendo un appuntamento e mi reco presso lo studio. La struttura è molto bella, sul citofono c’è solo il nome del dottore, una volta dentro incontro il professore più giovane che mi presenta anche il padre, lo zio e la madre che vengono definiti tutti chirurghi”. Nadia Visintainer ha raccontato in diretta la sua esperienza con lo studio romano Procopio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nadia Visintainer e Milo Infante (Foto video)

“Voleva operarmi subito senza effettuare né radiografia ai polmoni né elettrocardiogramma”

“Dopo qualche chiacchiera gli spiego di voler intervenire sul naso per averlo un po’ più sottile e che prima avrei voluto vedere delle immagini – confessa l’ex showgirl – Lui mi risponde che non è possibile e che queste sono cose che decide in seguito il chirurgo.  A un certo punto, mentre parliamo mi dice ‘se vuoi ti faccio subito l’intervento, ho un buco’ e mi dice la cifra”. Il racconto continua tra l’incredulità degli ospiti in studio. “Premetto – dice Nadia Visintainer – che lui conosceva il mio trascorso. Gli avevo appena raccontato di aver avuto un cancro sei anni prima e chiedo se dovevo fare analisi”. Poi aggiunge: “Avendo avuto esperienza di interventi so che le lastre ai polmoni e l’elettrocardiogramma sono di base, ma lui mi risponde che non era necessario e che l’intervento è come andare dal dentista, senza neanche i tamponi, e ripete di entrare in studio dove mi avrebbe operato immediatamente. Io allora mi sono inventata delle scuse e non sono più tornata”. “Questo racconto è agghiacciante e di una gravità assoluta”, è il commento di Roberta Bruzzone.

Pubblicato il 19/11/2024 10:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965