15 Marzo 2023, 13:18
2' DI LETTURA
“Mare Fuori” è la serie tv del momento e i suoi protagonisti sono diventati delle vere e proprie star grazie anche al traino dei social. Tra gli attori più amati e popolari figura Carmine Recano che in “Mare Fuori” è il comandante di polizia penitenziaria Massimo Valenti.
Carmine Recano è nato a Napoli il 28 novembre 1980. Ha 42 anni. Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, l’interprete di “Mare Fuori” ha sempre avuto le idee chiare su cosa avrebbe voluto fare da grande.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Carmine Recano ha debuttato in tv nel film “Un nuovo giorno” di Aurelio Grimaldi. Al cinema, ha recitato in diverse pellicole di Ferzan Ozpetek tra cui “Le fate ignoranti”, “Un giorno perfetto”, “Mine Vaganti”, “Napoli velata” e “La dea fortuna”. L’attore napoletano ha preso parte ad altre fiction di successo quali “La porta rossa”, “Un posto al sole”, “Carabinieri”, “Don Matteo”, “Un medico in famiglia”, “Capri”, “Il clan dei camorristi” e “Sopravvissuti”.
Non solo attore. Carmine Recano, il comandante di “Mare Fuori” ha anche dei trascorsi da modello. In passato, ha infatti sfilato per Dolce e Gabbana in occasione di una campagna realizzata in Sicilia.
Non si sa molto sulla vita privata di Carmine Recano. L’attore campano ha di sicuro una compagna con la quale vive a Roma e che negli ultimi anni lo ha reso due volte padre. “Quindici giorni prima del lockdown di marzo 2020 è nato il mio primo figlio – ha raccontato in un’intervista a “Vanity Fair” – La pandemia l’ho vissuta 24 ore su 24 insieme a lui, non ho avuto tempo per pensare al lavoro“. Nel 2022 è nata la sua secondogenita Mirea.
Carmine Recano ha un pessimo rapporto con i social. Il suo profilo Instagram, la cui prima foto è datata giugno 2022, vanta oltre 500mila follower.
“Mare Fuori” è una serie tv di genere drammatico creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina con Carolina Crescentini e Carmine Recano, trasmessa dal 2020 in Italia. Sono state prodotte tre stagioni per un totale di 24 episodi. La vita di un gruppo di ragazzi dell’IPM (Istituto di pena minorile diretto da Paola Vinci interpretata da Carolina Crescentini) e degli adulti che lo gestiscono tra minacce, amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse, cadute all’inferno e inaspettate resurrezioni.
LEGGI ANCHE: Carolina Crescentini: “Che belva mi sento? Una cagna! Le scene di sess0 sul set? Senza senso”
Pubblicato il
15 Marzo 2023, 13:18