Secondo alcuni rumors, la recente ospitata di Marco Travaglio a “Muschio Selvaggio” potrebbe aver dato la mazzata finale all’unione già traballante dei Ferragnez scatenando la lite dopo la quale Fedez ha fatto le valigie lasciando il lussuoso superattico di CityLife dove si era trasferito con moglie e figli lo scorso novembre. L’imprenditrice digitale sarebbe andata su tutte le furie per il paragone con Wanna Marchi in riferimento al quale il marito non ha speso una parola in sua difesa.
“Lo scoop di Selvaggia Lucarelli ha trasformato la ‘Santa Chiara’ in Wanna Marchi”
“Se è davvero colpa mia? Non credo che ci si possa separare per così poco – ha detto Marco Travaglio durante l’ultima puntata di “Accordi&Disaccordi”, il programma di Luca Sommi – È vero che siamo in un’era di superficialità, ma così superficiali da separarsi e porre fine a un matrimonio con due bambini perché io ho detto una cosa che sanno tutti… Cioè che lo scoop di Selvaggia Lucarelli sul pandoro di finta beneficienza e poi sulle uova di finta beneficienza ha trasformato nell’immaginario collettivo, non in tribunale – perché non ci sono condanne e non credo sia materia penale – la ‘Santa Chiara’ in Wanna Marchi. Questo è quello che è successo”.
“Non va tanto d’accordo con la lingua italiana, ma sui social Fedez ci lavora e ci gioca”
“Come mai lui non ha risposto? Cosa doveva dire, poveretto – ha proseguito il direttore del “Fatto Quotidiano” – Credo che lo sappia anche lui, magari non va tanto d’accordo con la lingua italiana, ma sui media, sui social ci lavora e ci gioca, quindi lo sa che il danno reputazionale non è colpa di Selvaggia, ma è colpa di quello che ha fatto Chiara Ferragni smascherata dalla Lucarelli. Quindi la colpa non è di Selvaggia, ma di Chiara, dell’influencer tra le più popolari al mondo con 30 milioni di follower. E anche su questo vedremo se sono tutti autentici o meno. Poi non voglio nemmeno commentare la separazione di una coppia, mi sembra un’oscenità anche perché ci sono dei bambini di mezzo. È una cosa seria, drammatica. Non voglio nemmeno infierire su queste due persone in un momento di difficoltà”.
Maurizio Belpietro: “Non ti puoi appellare alla privacy quando non ti conviene”
Luca Sommi ha poi dato la parola a Maurizio Belpietro. “Loro sono i Kardashian italiani – ha commentato il direttore de “La Verità” – Hanno scelto di mettere in piazza la loro vita, di raccontarla e su questo hanno costruito un business milionario. E purtroppo la vita quando la metti in piazza, la esibisci, ti mostri nel lusso, in vacanza, nella casa milionaria che hai appena comprato, se ti succede un fatto così, che come dice Marco è una vicenda difficile, triste, drammatica soprattutto perché ci sono due bambini, poi purtroppo stai sempre di fronte alle telecamere. Quindi non ti puoi appellare alla privacy quando non ti conviene”.
Marco Travaglio: “Non ho più sentito Fedez, eravamo molto amici e credo lo siamo ancora”
Nei giorni scorsi, Marco Travaglio si era già espresso al riguardo. “Io la causa della separazione tra Fedez e Ferragni? Mi auguro proprio che ci siano delle ragioni più serie, tenderei ad escluderlo – aveva dichiarato intervenendo a “Un giorno da pecora” – Oso sperare che ci fossero motivi più seri rispetto a quel noioso podcast a cui ho partecipato una ventina di giorni fa, esattamente il primo febbraio alle 15.00. Non ho più sentito Fedez dopo il podcast, eravamo molto amici e credo lo siamo ancora. Non mi sento in colpa ma non voglio entrare troppo nella vicenda, è una situazione difficile per coloro che la stanno vivendo”. Riguardo all’ospitata di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa”, il direttore del “Fatto Quotidiano” aveva fatto sapere di non vederci nulla di male. “Ci mancherebbe altro – aveva affermato – Ferragni è il personaggio del momento e quindi Fazio fa un colpaccio ad invitarla”.