“Il matrimonio per due come noi non è una necessità, però entrambi abbiamo voglia di dire quella frasetta ‘Finchè morte non ci separi’”. Così parlava Myrta Merlino lo scorso settembre nel salotto di “Verissimo” a proposito del compagno Marco Tardelli al quale è legata da sei anni. A giudicare dalle ultime dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore al settimanale “Diva e Donna”, però, a desiderare di pronunciare quella “frasetta” sarebbe soltanto la giornalista esperta di economia passata da La7 a Mediaset.
“Mi vedo al fianco di Myrta ma con i miei spazi”
“Non ritengo necessario il matrimonio – sentenzia Marco Tardelli – Mi sono sposato solo da giovane con la madre di mia figlia Sara. Non sono propenso, ecco. Lei sì. Ne parliamo. Io rispondo che c’è tempo”. “Tra noi funziona alla grande e l’assicuro che non è facile – aggiunge – per lei il lavoro è importante. Lo mette giustamente davanti a tutto. Per cui è difficile starle dietro. Io, al contrario, sono oggi un uomo più rilassato (…) Mi vedo al fianco di Myrta, ma con i miei spazi, per stare da solo e fare le cose che mi piacciono. Lavorare i campi, gli ulivi”.
“Myrta non molla mai di un’unghia. Implacabile”
Marco Tardelli ama le donne dalla forte personalità. “Vuoi mettere? – dice – Ci puoi litigare. Puoi imparare. Puoi aggiungere l’ammirazione all’amore. Donne come Myrta mi aiutano, come io aiuto loro. Con lei ci confrontiamo su tutto. Mi aiuta a crescere. Continua a stupirmi la grande professionalità che ha sempre. Non molla mai di un’unghia. Implacabile. E anche la sua generosità. Quando si tratta di aiutare amici e conoscenti non si tira mai indietro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Devo fare il nonno. Mi diverte, ma non sono ancora dentro nel ruolo”
Marco Tardelli si è trasferito a Roma per amore della compagna e per la primogenita Sara, mamma di due gemelle. “Devo fare il nonno – confessa – Mi diverte, ma non sono ancora dentro nel ruolo. Li vado a trovare, ci parlo, sono carini, a volte un po’ cafoni, ma non sono molto identificato come nonno”. Sara è nata dal matrimonio con Alessandra. L’ex calciatore ha un altro figlio, Nicola, frutto dell’amore per Stella Pende. Fu proprio quest’ultima a presentare Marco Tardelli alla sua migliore amica Myrta Merlino quando già erano separati. La conduttrice di “Pomeriggio Cinque” ha tre figli: i gemelli Pietro e Giulio Tucci avuti in gioventù e Caterina nata dalla relazione con Domenico Arcuri.