30 Ottobre 2024, 09:44
3' DI LETTURA
Marco Liorni torna a condurre “L’Eredità”, il game show del preserale di RaiUno che anticipa il Tg1 e che subentra a “Reazione a Catena”, giunto alla fine di questa stagione, con la conduzione di Pino Insegno. Quest’ultimo è stato al centro delle polemiche che hanno accompagnato gli scarsi risultati in termini di share del suo programma. Il ritorno in tv come conduttore di Pino Insegno è stato ed è ancora molto faticoso. Dopo il flop de “Il Mercante in Fiera”, è stata la volta dei risultati poco soddisfacenti di “Reazione a Catena” tanto che la sua riconferma per il prossimo anno non è ancora stata ufficializzata. Ma adesso si volta pagina e si torna a un format consolidato e molto amato dal pubblico di RaiUno.
“L’Eredità” vanta un buon seguito grazie anche alla conduzione di Marco Liorni, molto amato e apprezzato per i suoi modi gentili e composti. Accanto a lui anche quest’anno ci saranno le Professoresse. Si tratta di nuovi volti che vanno a sostituire quelli dello scorso anno.
In un’intervista al settimanale “DiPiù Tv” Marco Liorni ha presentato la 23esima stagione che andrà in onda a partire da domenica 3 novembre 2024. Marco Liorni ha parlato anche delle sue due nuove compagne di viaggio, le Professoresse. “Una si chiama Greta ed è una ballerina che ha già partecipato a diversi programmi in tv – spiega -, l’altra si chiama Linda, ed è un’attrice e conduttrice radiofonica: sono tutte e due bellissime e, soprattutto, vi stupiranno con il loro talento e la loro personalità in questa nuova edizione di ‘L’Eredità’”. Marco Liorni ha poi aggiunto alcuni dettagli su ognuna di loro: “Greta Zuccarello viene da Treviso e ha fatto parte del corpo di ballo di ‘Tale e quale show’ di Carlo Conti, e di ‘Ciao Darwin’ di Paolo Bonolis, inoltre ha partecipato, come concorrente, all’ultima edizione del reality ‘L’Isola dei Famosi’”.
Greta Zuccarello ha una formazione da ballerina. Di lei sappiamo che a 16 anni si è trasferita negli Stati Uniti per proseguire gli studi di danza presso la San Francisco Ballet School e successivamente ha lavorato a New York come prima ballerina in una compagnia di danza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Marco Liorni ha raccontato qualcosa in più anche sull’altra Professoressa: “Linda Pani è veneziana, è una delle conduttrici di Radio 105 e ha recitato nella fiction ‘Luce dei tuoi occh’i con Anna Valle e nel nuovo film di Giulio Base, ‘Albatross’”. La sua carriera è iniziata con la danza classica e moderna, con formazione alla Royal Ballet School di Londra, per poi evolversi con studi di recitazione presso l’Actor’s Planet di Rossella Izzo. Nel 2023 è entrata a far parte di Radio 105 come speaker, portando la sua esperienza dal Festival di Sanremo e altre radio. E le precedenti Professoresse Naomi Buonuomo e Michelle Masullo? “Entrambe hanno capitalizzato subito l’esperienza fatta con ‘L’Eredità’ – spiega Marco Liorni – e hanno ricevuto tante offerte di lavoro: Michelle è nel cast di ‘La volta buona’ di Caterina Balivo e fa serate come disc-jockey, Naomi invece prepara un musical”.
Tra i prossimi impegni televisivi di Marco Liorni c’è anche la trasmissione di fine anno di RaiUno “L’anno che verrà”, presentato da Amadeus fino all’anno scorso. “Andremo in onda da Reggio Calabria, proprio sulla punta dello stretto. Avremo davanti le luci della Sicilia e sarà una serata piena di grandi ospiti della musica italiana – anticipa a “DiPiù Tv” – Ho chiesto a Romina Power di essere con noi. Non mi ha ancora risposto, ma io ci spero. Così come spero di riaverla con me a ‘Chi può batterci?’. Il quiz con i personaggi dello spettacolo che ho condotto, in una puntata unica, in prima serata a settembre. Alla Rai è piaciuto e realizzeremo un’intera edizione”.
Pubblicato il
30 Ottobre 2024, 09:44