15 Ottobre 2024, 18:39
3' DI LETTURA
Marco Columbro oggi sta bene ma il 7 dicembre del 2001, ovvero 23 anni fa, fu colpito da un aneurisma cerebrale che gli ha cambiato la vita. Il conduttore è tornato in tv dopo 5 anni di assenza, ospite di Nunzia De Girolamo a “Ciao Maschio”. Nell’intervista prova a ripercorrere le tappe della sua carriera fino al tragico episodio che ha cambiato la sua vita per sempre, sia dal punto di vista personale che professionale. La sua ultima esperienza in tv risale al 2003 quando condusse “Scommettiamo che…” al fianco di Lorella Cuccarini, ma da quel momento in poi non gli fu proposto più nulla e sparì dalla tv. “Quando sono uscito dall’ospedale, anche se ero vivo, per la tv non esistevo più”, racconta a Nunzia De Girolamo. Il conduttore ripercorre quel periodo e il motivo scatenante del malore: “Ho avuto un periodo molto particolare, troppo lavoro, troppo stress, la mia pressione ha cominciato a essere ballerina. Ho avuto un picco pressorio, poi un’emorragia cerebrale e sono stato in coma per 20 giorni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Oggi il conduttore è diventato un imprenditore nel settore turistico e gestisce la Locanda Venusa, un albergo in Val d’Orcia, insieme alla compagna Marzia Risaliti. Ma la mente va a 23 anni fa quando la sua carriera televisiva era all’apice ed è stata bruscamente interrotta dal malore. Grazie alle cure e alla riabilitazione Marco Columbro è tornato quello di prima lasciandosi quella brutta esperienza alle spalle. Ma la tv lo ha cancellato e gli ha chiuso le porte in faccia. “A un certo punto me ne sono fatto la ragione, però è stato duro i primi anni. Nessuno mi ha più chiamato. Io all’epoca, quando ho avuto la malattia, ero al massimo della mia notorietà, per cui non è che fossi uno che era andato male. Però c’erano altri motivi, non lo so”, lo sfogo di Marco Columbro. L’ex conduttore non riesce però a dimenticare il trattamento che gli è stato riservato e la delusione per la fine di una carriera artistica sulla quale aveva tanto investito. Parlando con Nunzia De Girolamo ricorda l’incontro con Silvio Berlusconi e il suo esordio in Fininvest.
LEGGI ANCHE: “Marco Columbro: “I capi di Stato sono collusi con gli alieni”
“Ho lavorato con Silvio Berlusconi per 20 anni, il nostro era un anche un rapporto d’amicizia. Sono anche riuscito a metterlo a dieta per un periodo – ricorda divertito – Grazie a me a perso 10 chili, ed era molto contento”. Un periodo d’oro in cui la popolarità di Marco Columbro era tale da non poter camminare per strada senza essere riconosciuto. Dopo il malore di 23 anni fa qualcosa cambia profondamente e nessuno è più interessato a coinvolgerlo in progetti televisivi. Il presentatore rivela di essere tuttora molto deluso per il triste epilogo della sua carriera,. Ancora oggi si augura di poter conoscere i reali motivi per cui è stato tagliato fuori dal panorama televisivo.
“Vorrei arrivare a capire un giorno perché dopo il mio ictus io non ho più fatto televisione. Prima di lasciare questo corpo, magari qualcuno mi darà una motivazione e mi dirà ‘perché ci ha rotto…’, magari, non lo so”, conclude Marco Columbro.
Pubblicato il
15 Ottobre 2024, 18:39