Amore al capolinea per Marco Carta e il fidanzato Sirio Campedelli. Ad annunciare la rottura avvenuta alcuni mesi fa è stato il cantante sardo in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo. “Questa canzone parla di me, parla di te, parla di tutti noi – ha scritto su Instagram – Parla degli amori nati, finiti, sbocciati e appassiti. L’amore è sempre stata un’incredibile tempesta per me, un’incredibile avventura dal quale non sempre ne sono uscito al plurale. Ne approfitto per dirvi che anche se dopo sette anni ci siamo lasciati (ormai da diversi mesi) ci sarà sempre del bene nel mio cuore. Sempre. La musica, la mia compagna di vita, mi ha dato la forza di analizzarmi, capirmi e ispirarmi ancora. Non tornerò sull’argomento. Che si parli di musica. Marco”. Secondo il sito “Biccy”, Marco Carta avrebbe un nuovo fidanzato.
“Mi piacerebbe adottare o mettere al mondo un figlio”
Un anno fa, l’ex vincitore di “Amici” aveva confidato che gli sarebbe piaciuto convolare a nozze con Sirio appena finita l’emergenza sanitaria. “Mi piacerebbe molto sposarmi, e di certo lo farò- aveva detto in un’intervista a “Vanity Fair – Vorrei ricordarmi il giorno delle mie nozze per tutta la vita, festeggiare con gli amici e una serenità che sia vera e totalizzante”. In quell’occasione, il cantante aveva anche manifestato il suo desiderio di paternità. “Mi piacerebbe adottare o mettere al mondo un figlio con un utero in affitto, nome tremendo per questa pratica – aveva dichiarato – Non la trovo disumana, se all’origine c’è l’atto consapevole e compassionevole di una donna, che decide di aiutare un amico, un familiare, un estraneo. Lo sfruttamento, quello e solo quello, è da condannare”.
“Trovo triste che in Italia una coppia gay non possa avere figli”
“Trovo triste che in Italia una coppia omosessuale non possa avere figli – aveva aggiunto – Capisco anche che l’utero in affitto è una pratica lontana dallo spirito ecclesiastico che ha l’italiano, ma ci sono migliaia di bambini che crescono in orfanotrofi senza genitori. Perché non dar loro due papà? E’ uno spreco lasciar marcire creature così piccole in posti senza amore”. Marco Carta ha fatto coming out quattro anni fa nel salotto di Barbara D’Urso.