A pochi giorni dalla messa in onda della sesta stagione di “Squadra Antimafia” che dovrebbe partire il prossimo 1 settembre, Marco Bocci rilascia un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” svelando qualche retroscena della sesta, attesissima serie. “Le novità sono tantissime – racconta – ci sono nuovi personaggi, buoni e cattivi, poi una svolta fondamentale che riguarda il mio Calcaterra. Che intraprenderà un percorso privato e personale. Non si fida più di nessuno e decide di fare da solo, a costo di sacrificare Squadra e amici”.
Ma ad incuriosire le telespettatrici sono soprattutto le scelte sentimentali del commissario dongiovanni diviso tra la collega poliziotto e la mafiosa che gli ha rapito il cuore. “La storia con Lara? Resteremo amici e avremo una grande intesa, ma niente di più – si sbottona Bocci – Poi il legame con Rosy rimane forte e importante”. Ma Calcaterra perderà la testa anche per Rachele Ragno, appartenente ad una famiglia mafiosa insieme al fratello Ettore che subirà invece il fascino di Veronica Colombo.
Un intreccio appassionante che lascerà a bocca aperta i fan della fiction poliziesca più amata di sempre. “Gli autori riescono sempre a stupirmi – conclude l’attore umbro – Sono capaci di prendere alcuni avvenimenti reali come ispirazione per poi rivisitarli come vogliono“.
Nell’attesa della sesta serie, ecco un video toccante che riassume il percorso di Rosy Abate e del figlio Leonardino. Le speranze di ritrovare il bimbo in vita sono ormai ridotte al minimo.