Marco Bocci e Laura Chiatti ospiti di Mara Venier a “Domenica In” per presentare “La caccia”, il secondo film da regista dell’attore umbro che vede la moglie tra i protagonisti. La pellicola uscirà nelle sale il prossimo 11 maggio.
Marco Bocci: “Laura è di un’onestà e di una sincerità estreme”
Durante l’intervista, Laura Chiatti conferma di non avere peli sulla lingua. Una dote che il marito non manca di sottolineare: “Avere la capacità di poter vivere schiettamente, solo di quello che le piace e non di quello che le fa più comodo dimostra una maturità e un carattere fenomenali. Puoi farci le liti più tremende che facciamo perché siamo opposti, quindi ci scanniamo, però nello stesso tempo sai che è una persona di un’onestà e di una sincerità estreme”.
Laura Chiatti: “Litighiamo per tutto, anche ieri abbiamo litigato”
“Litighiamo per tutto – gli fa eco la consorte – Anche ieri abbiamo litigato per una cosa. E’ sempre intimorito dalle mie esternazioni perché io ho questo modo di pormi”. “Io sono introverso”, svela Marco Bocci. “Ieri stavamo vedendo la partita di mio figlio Enea, poi io non capisco nulla di calcio – racconta l’attrice – un bimbo l’ha preso per la maglietta da metà campo fino all’area della porta e quindi ho detto: ‘Enea, se ti tirano la maglietta tu ritiragliela’. E lui: ‘Eh no…la violenza…poi devi stare attenta’. Vabbè…scialla!”. “Da questa cretinata è nata una discussione fino a stanotte alle 4”, aggiunge il marito.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Siamo in crisi ogni due giorni, quando io urlo lui manco mi guarda”
“Quanti anni sono che stiamo insieme? Troppi, dieci”, ironizza Laura Chiatti. “Ogni tanto si dice che siete in crisi, anche a me era arrivata voce”, dice Mara Venier. “Perché è vero, noi siamo in crisi ogni due giorni come tutti – ribatte l’attrice – Perché uno deve sempre dire: ‘No, va tutto bene’?”. “Poi andiamo a letto e tutto si sistema”, interviene Marco Bocci. “Quando discutiamo urlo perché lui manco mi guarda – confida Laura Chiatti – Aspetta che mi passi, quindi poi io mi fomento, mi arrabbio, ‘perché non mi rispondi’, ma tanto è tutto inutile. Ormai ho capito dopo dieci anni”.
Marco Bocci: “Ero sicuro che Laura sarebbe stata perfetta per il mio film”
“Perché ho scelto lei come attrice? Mentre scrivevo, ho immaginato subito il suo volto, il suo modo di fare sotto certi aspetti – spiega Marco Bocci – Io di Laura conosco anche l’aspetto un po’ più torvo, più oscuro. Ero sicuro che sarebbe stata perfetta per interpretare questo personaggio”. “Se anche nella vita dà delle direttive? No devi fare come dice lui. Punto”, sentenzia la moglie. “Tutti i giorni a casa chi cucina? Chi lava i piatti? Chi accudisce i bambini? Chi li porta a scuola?”, incalza Mara Venier. “Quelle mansioni le faccio io, quelle più pratiche”, risponde Laura Chiatti. “Cucinare…cucino pure io”, tiene a precisare Marco Bocci.
Laura Chiatti: “L’uomo che aiuta in casa mi abbassa l’eros”
A quel punto, Laura Chiatti si lascia andare ad una dichiarazione che ha fatto mugugnare il web: “A sistemare ci penso io…anche perché io non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, a dare l’aspirapolvere. Non lo posso proprio vedere, sono antica in questo, rispetto i ruoli. Non mi piace, mi abbassa l’eros, me lo uccide”. “Non vuole che sparecchio, che pulisco, si incavola proprio”, conferma il marito. Nel finale, una battuta sul perché hanno scelto di vivere in Umbria. “Siamo rimasti dove siamo nati”, spiega Laura Chiatti. “Tutti e due ci siamo trovati ad avere lo stesso bisogno senza dircelo, senza confrontarci”, le fa eco Marco Bocci.