Celebrità

Mara Venier in ospedale, quinto intervento all’occhio prima della diretta

di

28 Ottobre 2024, 17:21

3' DI LETTURA

Nuovo intervento all’occhio per Mara Venier. La conduttrice veneta lo ha svelato domenica 27 ottobre su Instagram poco prima che andasse in onda la nuova puntata di “Domenica In”. La “zia Mara” è finita sotto i ferri sabato 26 ottobre. “Ieri pomeriggio quinto intervento per il mio problema alla retina – ha scritto in una Instagram Story – Grazie al professore Cusumano e a tutta la sua equipe”. Durante la diretta, Mara Venier è apparsa un po’ provata e il suo occhio destro un po’ bloccato. “Ho avuto il mio intervento ieri all’occhio il sinistro, non vi spaventate – ha detto a un certo punto al pubblico in studio e a casa – Sono anestetizzata”.

Mara Venier con il professor Andrea Cusumano (Foto Instagram)

La conduttrice e l’improvvisa emorragia alla retina dell’occhio destro

Mara Venier ha parlato del suo problema all’occhio in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” lo scorso settembre. Tutto è iniziato a luglio. “Avevo cominciato da poco a girare il film di Ferzan (Özpetek, ndr), avevo dei fastidi all’occhio, vedevo male ma pensavo fosse colpa degli occhiali sempre sporchi – ha raccontato – Non ci ho fatto caso, non gli ho dato peso, è stato un errore mio, se avessi capito subito che qualcosa non andava avrei guadagnato tempo”. La “zia Mara” ha avuto “un’improvvisa emorragia alla retina dell’occhio destro che nel giro di 5 giorni si è espansa sempre di più”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier (Foto da video)

“Una sera, guardando la tv, mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore”

“Un lunedì sera guardando la tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore – ha spiegato la signora della domenica – ho chiuso l’occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. La mattina dopo ero già in sala operatoria. Pochi giorni fa ho fatto la terza operazione, me ne aspettano altre due. È una cosa lunga, sperando di riguadagnare la vista. Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato. Sono in buone mani, ma è stato un trauma. Ho fatto analisi, controlli, tac, ma a oggi non abbiamo capito perché è successo. Io penso ci sia una componente di stress”. Mara Venier, 74 anni compiuti lo scorso 20 ottobre, si è affidata al professor Andrea Cusumano, ricercatore in Oftalmologia presso l’Università di Roma Tor Vergata, APL Professor presso la Rheinische Friederich-Wilhelms Universität Bonn e Adjunct Associate Professor presso il Weill Medical College della Cornell University di New York.
LEGGI ANCHE: Mara Venier, 18 anni di matrimonio con Nicola Carraro (ma bacia l’ex marito Jerry Calà)

Mara Venier (Foto Instagram)

“Sto cercando di uscire fuori da ‘Domenica In’, c’è voglia di fare altro”

Quella attualmente in onda dovrebbe essere l’ultima “Domenica In” condotta da Mara Venier. E’ stata lei stessa a dirlo durante la conferenza stampa di presentazione del programma. “Quando mi chiedono ‘cosa vorresti fare dopo ‘Domenica In’ non so cosa rispondere perché non mi vedo da nessun’altra parte – ha confidato – Sto cercando di uscire fuori da ‘Domenica In’, indubbiamente c’è voglia di fare altro. Non so cosa, sarà il cinema? Non lo so. Sono aperta a nuove esperienze non per forza con grandi visibilità, come una prima serata. Vanno bene anche cose piccole, l’importante è che mi ritorni la curiosità e la voglia di esplorare i tanti mondi”.

Pubblicato il

28 Ottobre 2024, 17:21

Condividi sui social