Mara Venier, anche il marito operato all'occhio

Mara Venier, anche il marito operato all’occhio: “Cosa vuol dire volere bene alla propria moglie”

Daniela Vitello

Mara Venier, anche il marito operato all’occhio: “Cosa vuol dire volere bene alla propria moglie”

| 10/09/2024
Mara Venier, anche il marito operato all’occhio: “Cosa vuol dire volere bene alla propria moglie”

5' DI LETTURA

“Cosa vuol dire voler bene alla propria moglie? Operarsi allo stesso occhio a distanza di qualche giorno”. A parlare così su Instagram è Nicola Carraro, marito di Mara Venier. Quest’estate la conduttrice veneta è stata operata più volte alla retina per una emorragia improvvisa. “È stato un periodo di solitudine perché non volevo rovinare le vacanze ai miei figli”, aveva confidato ad agosto a “Dagospia”. Il marito Nicola Carraro si trovava a Santo Domingo dove trascorre sei mesi l’anno. Rientrato in Italia, anche l’ex produttore cinematografico è finito sotto i ferri e nelle scorse ore si è mostrato su Instagram con un occhio bendato. Se non è amore questo…ha ironizzato.

Nicola Carraro e Mara Venier (Foto Instagram)

“Vedevo male ma pensavo fosse colpa degli occhiali sempre sporchi”

In vista del suo ritorno al timone di quella che dovrebbe essere la sua ultima “Domenica In”, Mara Venier ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera” in cui ha accennato ai suoi problemi di vista ripercorrendo la sua estate da incubo. Tutto è iniziato a luglio. “Avevo cominciato da poco a girare il film di Ferzan (Özpetek, ndr), avevo dei fastidi all’occhio, vedevo male ma pensavo fosse colpa degli occhiali sempre sporchi – ha spiegato – Non ci ho fatto caso, non gli ho dato peso, è stato un errore mio, se avessi capito subito che qualcosa non andava avrei guadagnato tempo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier con il professor Andrea Cusumano (Foto Instagram)

“Ho chiuso l’occhio sinistro e vedevo tutto nero. La mattina dopo ero in sala operatoria”

La conduttrice ha avuto “un’improvvisa emorragia alla retina dell’occhio destro che nel giro di 5 giorni si è espansa sempre di più”. “Un lunedì sera guardando la tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore – ha raccontato – ho chiuso l’occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. La mattina dopo ero già in sala operatoria. Pochi giorni fa ho fatto la terza operazione, me ne aspettano altre due. È una cosa lunga, sperando di riguadagnare la vista. Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato. Sono in buone mani, ma è stato un trauma”. La 73enne si è affidata al professor Andrea Cusumano, ricercatore in Oftalmologia presso l’Università di Roma Tor Vergata, APL Professor presso la Rheinische Friederich-Wilhelms Universität Bonn e Adjunct Associate Professor presso il Weill Medical College della Cornell University di New York. “Ho fatto analisi, controlli, tac, ma a oggi non abbiamo capito perché è successo. Io penso ci sia una componente di stress”, ha aggiunto.

Mara Venier (Foto da video)

“Domenica In? Anche quest’anno avevo deciso di non farla più, ma non so dire di no”

Nonostante tutto, Mara Venier è riuscita a completare le riprese di “Diamanti”, il nuovo film corale di Ferzan Özpetek. “Dal punto di vista psicologico lavorare mi ha fatto bene, mi ha spinto a reagire e andare avanti – ha confessato – Per due volte sono stata operata e il giorno dopo ero sul set. Si addiceva al personaggio, con gli occhiali, sempre dimessa e struccata. Perfetta per il ruolo”. Adesso la attende “Domenica In”. Il programma tornerà in onda il prossimo 15 settembre. “Anche quest’anno avevo deciso di non farla più, ma non so dire di no – ha svelato – Questa però sarà davvero l’ultima, anche se lo dico da sei anni. Giuro: questa è l’ultima, è una promessa che faccio prima di tutto a me stessa (…) Sono ancora qua, quest’anno pure un po’cecata: me voglio diverti’”. Tra i personaggi più insopportabili da lei intervistati figura Naomi Campbell: “Non voleva rispondere a niente, è arrivata con 8 ore di ritardo e a ogni domanda continuava a ripetere is my privacy. Le avevamo dato quaranta milioni di lire, e due risposte dammele no?!”.

Mara Venier, Renato Zero e Ornella Vanoni (Foto Instagram)

Il ritorno in Rai dopo l’epurazione: “Ho ceduto dopo due bicchieri di prosecco”

Mara Venier è tornata indietro con la memoria a quando “mamma Rai” le chiuse le porte in faccia: “Signora Venier lei è troppo vecchia, non ci serve più. Il direttore di allora, Giancarlo Leone, disse chiaramente al mio agente che ormai Mara Venier rappresentava una televisione vecchia, non andavo più bene. Fu un colpo tremendo, improvviso. Una settimana prima mi avevano detto che avremmo parlato del futuro e invece poi nessuno mi ha più risposto al telefono. In quel momento mi ha salvata Maria (De Filippi, ndr). Mi chiamò per Tú sí que vales, dovevo fare una sola puntata e sono rimasta tre anni, conquistando un pubblico più giovane, da lì sono rinata. E poi la Rai mi ha richiamato. Il mio agente in sede di trattativa mi disse che non dovevo dire subito di sì, ma a cena con il dg Orfeo e il direttore Teodoli dopo due bicchieri di prosecco ho ceduto di schianto”.

Mara Venier e Jerry Calà (Foto Instagram)

Mara Venier: “Mio marito mi lascia libera di voler bene ad Arbore e a Jerry Calà”

Il bilancio sentimentale è positivo: “In amore non ho avuto delusioni, ho amato e sono stata riamata incondizionatamente. Ho sempre seguito il cuore, non ho mai calcolato nulla. Con Renzo (Arbore, ndr) siamo uniti come non mai, lui ogni tanto mi ricorda che sono sposata, ma sono legata a un uomo intelligente (Nicola Carraro, ndr), che non ha gelosie retroattive e mi lascia libera di voler bene alle persone che ho amato. Voglio bene a Renzo, a Jerry (Calà, ndr). Jerry me ne ha fatte di tutti i colori, ma ormai è un fratello, è famiglia. Mi rende molto orgogliosa avere vicino a me le persone che ho amato”.

Pubblicato il 10/09/2024 09:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965