03 Gennaio 2025, 20:34
3' DI LETTURA
Mara Venier rivoluziona la sua vita per stare vicino al marito Nicola Carraro. La conduttrice veneta lascerà la sua amata Roma per Milano. Fino ad ora, nonostante i problemi all’occhio, la “zia Mara” ha fatto su e giù in treno. “Dovrei stare calma e tranquilla, ma mi sbatto come una pazza, lavoro tanto, non mi risparmio mai”, confida in un’intervista al settimanale “Gente”. “A Milano c’è mio marito Nicola, che in questo momento non è in gran forma e si sta curando – rivela – Qui abbiamo trascorso le feste e, altra rivoluzione del nuovo anno, abbiamo deciso di stare più tempo a Milano che a Roma. Cambierò la mia vita, dopo 50 anni trascorsi nella capitale, ma credo sia giusto che mio marito stia a Milano, nella nostra bella casa, con i suoi figli vicino. Io mi sposterò per le riunioni, per il programma, per stare con i figli e i nipoti, poi tornerò da lui. La serenità di Nicola, la sua felicità sono anche le mie. Lui è l’amore grande, la famiglia è in assoluto la cosa più importante ed è giusto che la mia vita ora cambi un po’ orizzonti. Quando ci si ama è fondamentale essere vicini. La quotidianità diventa preziosa”.
Mara Venier prende tempo fino a maggio per decidere se a settembre 2025 sarà al timone o meno della sua 17esima “Domenica In”. Nel frattempo, dopo 30 anni di tv, è tornata al cinema ed è nel cast di “Diamanti”, il nuovo film di Ferzan Ozpetek. Proprio durante le riprese, ha avuto un problema alla vista. “Avevo cominciato da poco a girare quando ho avvertito un fastidio a un occhio – racconta – Vedevo male, annebbiato e una sera, davanti alla tv, mi sono accorta di vedere solo da una parte. Ho avuto un’emorragia alla retina causata da una patologia, la maculopatia essudativa, che mi ha portato a sottopormi d’urgenza a un intervento cui ne sono seguiti altri sei, e altri ne dovrò fare per mantenere la situazione sotto controllo. Il professor Cusumano aveva detto che non avrei più visto dall’occhio destro, invece, pian piano, ho recuperato un pochino. Dovrei stare calma e tranquilla, ma mi sbatto come una pazza, lavoro tanto, non mi risparmio mai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nell’intervista a “Gente”, Mara Venier ha parlato anche dei suoi due amati nipoti: Giulio, 23 anni, e Claudio, 7. La conduttrice ha pensato al loro futuro. “Lavoro tanto, ho fatto tutto, ho guadagnato e sono felice di poter permettere ai miei figli e ai miei nipoti di non avere i problemi economici che ho avuto io. Saperli al sicuro per me è un traguardo”, afferma. Nel 2023, durante la conferenza stampa di presentazione di “Domenica In”, aveva svelato: “Per me non spendo quasi niente. Spendo per i miei figli, per i miei nipoti. A tutti ho comprato la casa, persino il piccolo laio (il soprannome di Claudio, ndr) ne ha già una intestata. Tengo al loro futuro, non voglio che abbiano problemi. E non ne avranno. E tutto grazie al mio lavoro, il lavoro di una vita”.
Pubblicato il
03 Gennaio 2025, 20:34