In apertura dell’ultima puntata stagionale di “Domenica In”, Mara Venier ha preso la parola – non senza difficoltà – per ricordare il genero Pier Francesco Forleo scomparso prematuramente la notte dell’8 giugno. Sessantadue anni, in forza alla Rai dal 1997 dove dal 2015 ricopriva il ruolo di direttore della Direzione Diritti Sportivi, Pier Francesco Forleo era sposato con Elisabetta Ferracini, figlia della conduttrice veneta. “Eccoci qua! Benvenuti, siamo arrivati all’ultima puntata di ‘Domenica In’ – ha esordito Mara Venier – Io voglio cominciare questa puntata salutando Pier. Se mi fate vedere la foto…ecco…ciao Pier! Pier è stato un importante dirigente di questa azienda, la Rai. Un’azienda che tutti noi amiamo tantissimo e Pier Francesco Forleo l’amava molto. Lui si occupava di sport. Ma per me Pier Francesco Forleo era solo mio genero. Io ero la suocera, mi ha sempre chiamato così per 18 anni. Suocera!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mara Venier distrutta dal dolore: “Ci mancherai tantissimo”
La signora della domenica si è poi rivolta ai telespettatori. “Voi sapete che il mio rapporto con voi è un rapporto di sincerità e di onestà. Non posso fare a meno di cominciare questa puntata ricordando chi ha portato soltanto gioia e amore nella mia famiglia per 18 anni. Pier, mi mancherai, ci mancherai tantissimo”, ha detto con la voce rotta dal pianto. Dopo aver mandato un bacio verso il cielo, Mara Venier ha lanciato la pubblicità. Al rientro in studio, con grande professionalità, la conduttrice ha ripreso la parola per ringraziare i telespettatori che la seguono e la supportano premiando ogni domenica il suo programma. “Eccoci qua pronti a cominciare la nostra ultima puntata – ha dichiarato – Prima di presentare il prossimo ospite, voglio ringraziare il pubblico che ha seguito questa edizione di ‘Domenica In’, la mia quattordicesima, e che ha seguito sempre questo programma con tanto affetto. Grazie veramente a tutto il pubblico”.
Catena Fiorello: “Ci vuole coraggio quando dentro hai l’inferno”
Tra quanti hanno elogiato Mara Venier per essere apparsa in video a poche ore dal terribile lutto che ha colpito la sua famiglia c’è anche Catena Fiorello, la sorella-scrittrice dello showman Rosario e dell’attore Beppe. “Ci vuole un coraggio eccezionale nel salutare con tanta forza e dignità un parente caro, un affetto che ci ha appena lasciati, come lo ha fatto oggi Mara Venier in diretta su Rai Uno, ricordando il genero Pier Francesco Forleo – ha scritto su Instagram – Dentro hai l’inferno, ma sai che il tuo lavoro ti chiede uno scatto finale, uno sforzo per chiudere al meglio un impegno professionale dal quale non puoi/vuoi esimerti. E noi le inviamo un abbraccio grande come il mare. E lo estendiamo a sua figlia Elisabetta, al nipote Giulio e alla famiglia del caro genero. Le lacrime più amare sono quelle che ci restano nel cuore e ci accompagneranno anche quando gli anni saranno trascorsi. Forza Mara Venier, forza a tutti voi”.