Per anni si scontrate la domenica pomeriggio e i soliti maligni hanno spettegolato su una loro presunta rivalità. Niente di più falso! Non solo Mara Venier e Barbara D’Urso sono molto amiche nella vita di tutti i giorni ma le due nutrono una reciproca stima professionale. La conduttrice di “Domenica In” non ha fatto mancare il suo affetto e il suo sostegno alla collega dopo il suo brusco allontanamento da Mediaset. Nessuno più della “zia Mara”, d’altronde, può capire la conduttrice napoletana.
“Cinque anni fa, la Rai mi umiliò mandandomi via perchè troppo vecchia”
“Devo dire la verità, anche a me è capitato di non esserci più – ha dichiarato Mara Venier ospite della assegna “Gli Incontri del Principe”, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio – Io personalmente però non faccio polemiche, in generale. Io aspetto. Certamente quando la Rai mi ha richiamato cinque anni fa perché ‘Domenica In’ traballava, Nicola (suo marito, ndr.) non era assolutamente d’accordo che io accettassi. Mi avevano mandata via dicendo che ero troppo vecchia…poi non voglio parlare della Rai, quel direttore di Rai1 lo diceva. Quando dopo quattro anni mi hanno richiamata e mi hanno detto ‘devi tornare’. E io torno! E torno perché io sono stata umiliata e voglio riscattarmi, se ce la faccio. Ed è stato così, mi sono tolta i sassolini dalle scarpe. Era il riscatto che non riguarda una che fa la televisione, ma tutte le donne. Perché tante donne vengono umiliate, perché non è che se hai 60 anni devi essere buttata fuori perchè puoi valere. La motivazione è che io ormai facevo parte di una vecchia televisione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Barbara è una grande professionista, bisogna rispettare chi ha fatto bene il proprio lavoro”
Tornando a Barbara D’Urso e alla sua rottura con Mediaset, Mara Venier ha affermato: “Io e lei ci siamo scritte. Le voglio molto bene, noi siamo amiche da tanto e credo che lei sia una grande professionista. Beh certamente quella di Barbara è stata una cosa che ha colto alla sprovvista sia lei che il pubblico. C’erano dei segnali, l’avevano un po’ ridimensionata, ma credo che possa essere un passaggio. Barbara è una brava conduttrice, credo che possa lavorare in Rai, ovunque. Bisogna rispettare chi ha fatto bene il proprio lavoro e Barbara è una brava”. A quel punto, visto che ogni anno Mara Venier dice che è la sua ultima “Domenica In”, è lecito ipotizzare che Barbara D’Urso possa prendere in mano le redini del programma? “Se le lascerò il mio posto? Beh, il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, quindi non avrò problemi”, sentenzia la conduttrice veneta.