Il settimanale “Chi” pubblica in esclusiva le foto delle nozze di Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco. L’attrice e l’imprenditore edile stanno insieme da 12 anni. Dalla loro unione, nel 2014, è nato Mattia che ha il doppio cognome. Il sì è stato pronunciato venerdì 22 luglio nella chiesa di Bracciano. Il ricevimento si è svolto nel Castello Odescalchi sul lago di Bracciano, lo stesso in cui in passato si erano scambiati le promesse Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker nel 1998 e Tom Cruise e Katie Holmes nel 2006.
“Consiglio a tutti di aspettare tanto, di avere tempo per apprezzarsi”
“Dopo oltre dieci anni insieme e un figlio, Giovanni e io ci siamo sposati – racconta Manuela Arcuri a “Chi” – Abbiamo aspettato così tanto prima di deciderci che abbiamo superato abbondantemente il periodo di prova. Consiglio a tutti di aspettare tanto, di avere tempo per conoscersi e apprezzarsi, e di sposarsi avendo già un bambino: vederlo portare le fedi è un’emozione unica per noi e per lui, che ricorderà questa giornata per tutta la vita “.
“Ho trattenuto le lacrime e ho attraversato la navata”
“Quando mio papà è entrato e mi ha detto: quanto sei bella, sembri una principessa, mi sono commossa. E’ il momento più emozionante nella vita di una donna che sogna il matrimonio – aggiunge – Ho trattenuto le lacrime e ho attraversato la navata. Annalisa Minetti cantava ‘The prayer’ per accompagnarmi. Sono arrivata all’altare, ho visto mio marito… mi sono rilassata. Ho guardato i testimoni Alberto Tarallo e Giovanni Malagò e ho sorriso loro. Al momento delle fedi è arrivato Mattia, accompagnato dall’’Hallelujah’ cantato dalla Minetti. A quel punto, io e Giovanni ci siamo sciolti in lacrime”.
Tra gli assenti, Gabriel Garko: “Non era invitato”
Tra gli invitati, oltre ad Annalisa Minetti, Nathalie Caldonazzo, Vittorio Sgarbi, Beppe Convertini, Gianluca Mech, il personal trainer Luigi Pratesi, il dentista dei vip Emanuele Puzzilli e l’ex tronista di “Uomini e Donne” Gianluca De Matteis. Assente Gabriel Garko. “Non era invitato – svela Manuela Arcuri – Negli anni abbiamo lavorato tanto insieme ma poi non ci siamo più frequentati né sentiti, non ci siamo invitati a compleanni o feste. Ho voluto che ci fossero le persone care che mi hanno dimostrato amicizia negli anni e che vogliono bene a Manuela”.
“Signorini aveva già preso altri impegni da tempo”
“A parte chi non è potuto venire perché aveva già preso impegni da tempo, come Alfonso Signorini che è un caro amico – lo conosco da tantissimi anni e so che con il cuore era con noi – quando ho visto tutti quegli amici con l’abito elegante che sfidavano il caldo, che avevano pianificato le vacanze in modo da esserci, ho capito di essere fortunata. La mia favola si è realizzata assieme a loro”, conclude.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La sposa si è cambiata tre volte d’abito
Nel giorno delle sue nozze con Giovanni Di Gianfrancesco, Manuela Arcuri ha sfoggiato tre abiti. Per la cerimonia religiosa, ha indossato un vestito bianco da vera principessa, con maxi gonna di tulle e bustier di pizzo traforato, maxi scollatura con un collarino intorno al collo e incrocio posteriore in modo da lasciare la schiena nuda. Immancabile il velo di tulle agganciato alla chioma lasciata sciolta e trattenuta da una coroncina di cristalli.
Per il ricevimento, l’attrice ha sfoggiato un abito color avorio con decori floreali all-over e una sexy scollatura. Terzo cambio d’abito per il taglio della torta. La sposa ha optato per abito a sirena effetto nude con trasparenze audaci, ricami scintillanti sui fianchi e un bustier steccato con delle maniche-camicia aperte sui lati.