In un’intervista a “Fanpage.it”, Enrico Ciriaci svela il motivo per cui l’amico Manuel Vallicella si è tolto la vita a 35 anni. E’ stato lo stesso Ciriaci a diffondere via social la notizia della scomparsa del popolarissimo ex tronista di “Uomini e Donne”.
“Non esternava i suoi problemi, teneva tutto dentro”
“Manuel era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre – confida – Non gli eravamo stati vicini anche perché non si era confidato con nessuno. Non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi, teneva tutto dentro. Aveva dei parenti ma evidentemente non parlava nemmeno con loro. Era cambiato dopo la scomparsa della madre, non è mai più tornato quello di prima. Quando usciva con noi amici era spento, faceva fatica a sorridere. Quanto a una compagna non saprei. Non mostrava la sua vita privata, né con noi amici né sui social”.
“I nostri amici hanno visto i soccorsi fuori dal suo negozio”
Ciriaci ha saputo della morte di Manuel da alcuni amici che “avevano visto i soccorsi fuori dal suo negozio (Vallicella era un tatuatore, ndr.)”. “Ci eravamo sentiti 4 giorni fa – racconta – Lo avevo chiamato per invitarlo a giocare a calcetto ma aveva rifiutato l’invito. Diceva che a 35 anni non era più in grado di giocare a calcio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il cordoglio social
“Sono ore che scrivo e poi cancello…e niente mi si spezzano le parole non scorrono dal cuore si fermano alla mano – scrive Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi – Provo a scrivere con la testa ma mi si confondono i pensieri i ricordi le nostre chiacchiere…allora niente scrivo solo nella forma più sincera mi dispiace talmente tanto da non saperlo scrivere e neppure pensare…la tua mamma si prenderà cura di te. Ciao Manuel Riposa in Pace”.
Gianni Sperti: “Mi chiedo se avrei potuto fare qualcosa”
“La tua morte inattesa genera uno sconforto indescrivibile! Ciao ragazzo dall’animo sensibile”, è il saluto di Gemma Galgani. “Tutti ti notavano per l’aspetto fisico ma poi si ricordavano di te per la tua timidezza e bontà d’animo – dichiara Gianni Sperti – La domanda che mi affligge è: ‘Chissà se, parlando con te un po’ di più, avrei potuto fare qualcosa per evitare questo tragico finale’. Ti voglio bene”.
Sonia Lorenzini: “Manuel, eri speciale”
“Ricordo di quando all’inizio di un’avventura ci parlavamo dalle finestre dei camerini prima delle puntate e ci avevano separati perché non si poteva – scrive l’ex tronista Sonia Lorenzini – In uno degli ultimi messaggi che ci siamo scritti ormai tempo fa mi dicesti: ‘Ricordati che sei una bella persona, matta a prescindere da con chi stai’. Ti risposi: ‘Non so se lo sono, ma provo a esserlo e anche tu sei speciale’. Lo eri, sì. Ciao Manuel”.
Luisa Anna Monti: “Il mal di vivere ti ha portato via”
“È doloroso sapere che non ci sei più, ancora più doloroso riuscire a vivere senza il tuo tutto, il tuo porto sicuro sempre pronto ad accoglierti e a proteggerti, la mamma la parola più bella dell’umanità – scrive Luisa Anna Monti – Il mal di vivere ti ha portato via…quel mal di vivere che nessuno riesce a comprendere…Eri un anima nobile seppur sofferente , di una bontà infinita , un ragazzo di altri tempi come pochi. Ti porterò sempre nel mio cuore, oggi il cielo ha accolto un altro angelo…vola alto tra le braccia di chi è stato l’unico amore , il più puro che possa esistere, quello di una madre.
Insieme per sempre. Ciao Manuel”. “Ciao Manu buon viaggio”, è il saluto di Andrea Damante. “Io non ho molte parole ma il cuore rotto”, scrive Giulia De Lellis.