28 Aprile 2021, 13:31
2' DI LETTURA
Ci risiamo! Bianca Berlinguer, padrona di casa di “Cartabianca”, passa la linea a Maurizio Mannoni con “imperdonabile” ritardo e il conduttore di “Linea Notte” si infuria. I rapporti tra i due, tesi in passato, sembravano essere più sereni fino alla frecciata notturna.
“Come vedete, andiamo in onda con un ingiustificabile ritardo, oltretutto per vedere i giochini di Art Attack – ha detto Mannoni visibilmente stizzito in apertura di puntata – Non capisco chi possa aver autorizzato questo sforamento e noi non siamo assolutamente d’accordo. Comunque, andiamo in onda per senso di responsabilità”. Per la cronaca, i cosiddetti “giochini di Art Attack” sarebbero le pillole divulgative di Valerio Rossi Albertini.
Va sottolineato che, ieri sera, l’inizio della puntata di “Cartabianca” è slittato alle 21.40 per far spazio alla presentazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza approdato al Senato con Mario Draghi. Per lo stesso motivo, dal palinsesto era stato cancellato l’appuntamento con “Un posto al sole”. Bianca Berlinguer non avrebbe variato la scaletta e di conseguenza la sigla di “Linea Notte” è partita alle 24.10.
Non pago dello sfogo in apertura di puntata, Maurizio Mannoni ha rincarato la dose al momento di passare la linea ai tg regionali. “Andiamo dai nostri poveri colleghi delle sedi regionali che si saranno addormentati sulla scrivania in attesa di ricevere la linea”, ha dichiarato.
Correva l’anno 2017 quando Mannoni bacchettò la Berlinguer per la prima volta. In quell’occasione, il giornalista chiese a Rai3 di prendere provvedimenti contro la conduttrice di “Cartabianca” rea a suo dire di aver commesso uno “sfregio”.
Pubblicato il
28 Aprile 2021, 13:31