I Maneskin si sciolgono? Voci di crisi e fan in allarme: ecco gli indizi

I Maneskin si sciolgono? Voci di crisi e fan in allarme: ecco gli indizi

Germana Bevilacqua

I Maneskin si sciolgono? Voci di crisi e fan in allarme: ecco gli indizi

| 26/03/2024
I Maneskin si sciolgono? Voci di crisi e fan in allarme: ecco gli indizi

2' DI LETTURA

I Maneskin sempre più lontani. Dopo la fine del lunghissimo tour mondiale, i quattro musicisti sembrano aver preso strade diverse, almeno per il momento. Damiano David oramai vive in California, a Malibù, come si legge sul settimanale “Oggi”. Ha una nuova fidanzata, la popstar e attrice americana Dove Cameron. Si dice che abbia come vicini di casa Chris Martin dei Coldplay e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e che abbia iniziato a cantare da solo. La prima performance è stata lo scorso febbraio a Los Angeles, dove si è esibito in una serata omaggio dedicata a Bon Jovi accanto a musicisti del calibro di Bruce Springsteen, Shania Twain e Goo Goo Dolls.

Damiano David (Foto da video)

I Maneskin ripartiranno a giugno con un nuovo tour europeo

Lo stesso frontman del gruppo nel corso di un’intervista rilasciata al podcast “The Allison Hagendorf show” aveva dichiarato: “L’esperienza da solista potrebbe essere una cosa positiva o anche distruttiva”. “I Maneskin sono le mie fondamenta, il mio scudo – aveva aggiunto -. Allo stesso tempo credo arrivi il momento in cui ogni artista debba sperimentare con se stesso. Penso che un progetto oneman potrebbe aiutare le persone a capire meglio il gruppo. Perciò trovo la possibilità intrigante. Vorrei arrivassimo al punto in cui ognuno di noi porta avanti un progetto da solista, così quando torneremo insieme saremmo pieni di idee e stimoli”. Ufficialmente i Maneskin ripartiranno a giugno con un nuovo tour europeo che ha già in programma diverse date in Germania, Olanda, Grecia, Belgio, Francia, Spagna e Portogallo. Ad agosto sono previste due date in Giappone, una a Tokyo e l’altra a Osaka.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Damiano David e Victoria De Angelis (Foto Instagram)

Damiano David avvistato in uno studio di registrazione a Miami

Victoria De Angelis non si è mai fermata e ha intrapreso la carriera di dj, suonando in varie parti del mondo e annunciando persino il suo primo tour da solista. Thomas Raggi è oramai un habitué degli eventi di moda insieme alla fidanzata Lavinia. La coppia è stata onnipresente alle sfilate parigine. Il più defilato è Ethan Torchio che sarebbe rimasto a Roma preferendo tenersi lontano dai riflettori. Secondo il critico musicale Michele Monina, come riporta ancora il settimanale “Oggi”: “Non è la fine, è solo una pausa – È il primo stop per quattro ragazzi che non stanno fermi da cinque anni, tra albume tour. Credo sia saggio, in un momento in cui tanti artisti lamentano di essere intrappolati in un sistema che li sfrutta e li butta via. A giugno i Maneskin riprendono i concerti, quindi come pausa non è neanche lunga”.

Damiano David è stato avvistato in uno studio di registrazione a Miami. Ma niente paura. Accanto a lui c’era il manager del gruppo Fabrizio Ferraguzzo. “In America non ci sono paletti, né divismi, un giovane di talento ha l’opportunità di collaborare con artisti e produttori leggendari. In Italia sarebbe impensabile”, ha concluso il manager musicale riferendosi al frontman dei Maneskin.

Pubblicato il 26/03/2024 13:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965