Gossip

Il manager di Pino Insegno: “Abbiamo lasciato L’Eredità al Presta’s Boy (Marco Liorni)”

di

18 Dicembre 2023, 16:52

3' DI LETTURA

Il manager di Pino Insegno fa infuriare la Rai. Diego Righini, agente del conduttore de “Il Mercante in Fiera”, ha rilasciato un’intervista a “TvBlog” dopo che l’azienda di Viale Mazzini ha ufficializzato l’arrivo di Marco Liorni al timone de “L’Eredità” al posto di Flavio Insinna. “Reazione a Catena”, rimasto orfano di Marco Liorni, sarà condotto da Pino Insegno che – da contratto – avrebbe dovuto guidare “L’Eredità” da gennaio 2024. “Pino Insegno ha scelto Reazione a Catena, il suo programma storico dove ancora detiene il record di share assoluto in Rai, lasciando al Presta’s Boy (si riferisce a Marco Liorni che fa parte della scuderia di Lucio Presta, ndr) la possibilità di fare ‘L’Eredità’ – afferma Diego Righini – Come al solito girano false informazioni intorno al nostro rapporto con la Rai. La verità è che la Rai ha formalizzato a noi una richiesta ben precisa”.

Lucio Presta e Antonella Clerici (Foto Instagram)

“Sin da subito volevamo Reazione a Catena perché è il programma di Pino”

“Nel contratto biennale c’erano Il Mercante in fiera, L’Eredità e alcune prime serate – spiega – Noi sin da subito volevamo Reazione a Catena, perché è il programma di Pino, un conduttore abituato a fare share massimi su Rai1. Avevamo avanzato la richiesta sin da quando alla direzione del Daytime c’era Simona Sala. Non si è potuto fare perché Liorni aveva un contratto per quella trasmissione e ha voluto condurre fino all’ultima puntata, senza mollarla prima. Poi la Rai ci ha detto: ‘Il contratto di Liorni ora è scaduto, si è liberato il posto di Reazione a catena, volete farla voi?’. Pino ha detto subito di sì e la Rai ci ha inviato una pec per chiederci il permesso, è una lettera formale a firma di Angelo Mellone, attuale direttore Intrattenimento Daytime”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pino Insegno (Foto da video)

“Lucio Presta mi fa la guerra e io la faccio a lui. Lui si nasconde, io no”

“Non se ne può più di questa comunicazione comandata dalla sinistra della Rai e da Lucio Presta – sentenzia Diego Righini – Io nella vita sono abituato ad affrontare il nemico frontalmente, non a prendermela con i suoi scagnozzi. La guerra è con lui. Lui mi fa la guerra e io la faccio a lui. Lui si nasconde, io no (…) Nei momenti caldi l’ho incrociato in Rai e, come dire, ha abbassato lo sguardo e se n’è andato. C’ha 16 conduttori… ma che vuole? Perché deve rompere a Pino?  Forse perché non vuole vederlo competere coi suoi… Vedrà, adesso Presta farà di tutto perché lui ha timore che Pino faccia l’1-2% in più rispetto a Liorni. Ci romperà i cogli*ni. Farà uscire le polemiche… Reazione a Catena andrà in onda a giugno, lui a maggio comincerà a rompere: ‘È opportuno far condurre a Pino Insegno Reazione a Catena?’. Tutti i giorni questa tiritera”.

Marco Liorni (Foto da video)

Roberto Sergio: “Prese di posizioni francamente non più accettabili”

Durissima la reazione dell’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio. “In una giornata in cui avremmo dovuto parlare degli straordinari risultati di ascolto del weekend della Rai, in particolare di ‘The Voice Kids’ e ‘Ballando con le stelle ‘ col 25% di share, e di una pagina straordinaria di servizio pubblico realizzata dall’inchiesta di Monica Maggioni a ‘In mezz’ora’ di oggi, ancora una volta la Rai si trova a dover replicare alle continue dichiarazioni polemiche e prese di posizioni che sono francamente non più accettabili – ha dichiarato a “LaPresse” – Ho già dato mandato, alla Direzione legale della Rai, di approfondire quanto dichiarato dal manager per gli opportuni provvedimenti”.

Pubblicato il

18 Dicembre 2023, 16:52

Condividi sui social