L’infestazione da pidocchi del capo è molto comune nei bambini. Di solito i genitori agiscono immediatamente per “liberare” la testa dei propri figli da questi ospiti indesiderati che provocano un fastidioso prurito. Una mamma ha agito decisamente controcorrente e ha deciso di non uccidere i piccoli animaletti. A raccontare la curiosa storia è un’altra mamma su Reddit. La figlia è la migliore amica della bimba infestata dai pidocchi.
Il racconto della mamma dell’amichetta della bimba con i pidocchi
La donna ha raccontato la vicenda alla life coach Alex Carlton sul sito australiano “Nine.com.aum” ma il post è apparso anche su Reddit. “Mia figlia di sette anni è la migliore amica della ragazza della porta accanto, la cui famiglia è vegana – ha esordito – Va bene, rispettiamo la loro scelta e prepariamo anche cibo speciale quando River viene a giocare. Il mio problema è che recentemente questa bambina altrimenti deliziosa era a casa nostra e si grattava furiosamente e ho scoperto che brulicava di pidocchi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi ha detto che pettinava la figlia in giardino per fare sopravvivere i pidocchi”
“Casualmente ne ho parlato a sua madre pensando che avrebbe fatto qualcosa – ha continuato – Con mia sorpresa, questa donna ha detto che non solo sapeva delle condizioni di sua figlia, ma si rifiutava di fare qualcosa al riguardo. I vegani non uccidono nessun essere vivente, è il ragionamento. La mia vicina mi ha detto che era solita pettinare i pidocchi nel giardino dove avevano le migliori possibilità di sopravvivenza e sono rimasta a bocca aperta”. La donna ha chiesto un consiglio: “Cosa faccio adesso? Non voglio separare i bambini ma non c’è modo che ‘pettinarli in giardino’ funzioni e non voglio che mia figlia sia ricoperta di parassiti”.
Il consiglio della life coach Alex Carlton
Alex Carlton ha definito la vicina una “idiota ipocrita” dal momento che i pidocchi avrebbero pochissime possibilità di vita sull’erba del giardino: “Li condanna ad una morte lenta e arida”. I pidocchi, infatti, vivono sul cuoio capelluto succhiando sangue. La life coach tra il serio e il faceto ha suggerito alla donna di portare l’amichetta della figlia in bagno per “giocare a fare il parrucchiere” e liberarla dai parassiti. Ovviamente evitando che la mamma vegana lo venga a sapere perché ciò potrebbe turbarla.