Curiosità

Mamma non lava i suoi cinque figli: “Risparmio tempo e denaro”

di

10 Dicembre 2024, 16:45

2' DI LETTURA

Una mamma di cinque figli ha ammesso candidamente di non lavare i suoi cinque figli, almeno non tanto spesso. Una scelta dettata dalla mancanza di tempo, ma non solo. La donna ha spiegato che si tratta anche di una scelta pratica ed economica. Lavare tutti quanti i figli tutti i giorni infatti, comporterebbe uno spreco di tempo e di denaro che si può tranquillamente evitare. Constance Hall, questo il suo nome, ha rivelato di non far fare la doccia e di evitare di lavare i propri bambini prima di mandarli a scuola. Una scelta che ha fatto molto discutere nonostante per la donna ci sia una logica ben precisa. “Siamo una famiglia numerosa e la mattina non è facile arrivare in orario al lavoro o negli istituti – ha spiegato – per non parlare delle spese, che sono sempre alle stelle. Così ho scelto di risparmiare su un fattore: l’igiene dei miei figli”.
LEGGI ANCHE: “Fa la doccia una volta a settimana: “Ho lo stesso detersivo per il bucato dal 2021”

Constance Hall (Foto Instagram)

L’influencer è riuscita a risparmiare molti soldi sulle bollette dell’acqua

La storia di Constance Hall e dei suoi cinque figli arriva dagli Stati Uniti ed è stata raccontata dal “Mirror”. La donna è una nota influencer e ha più di 373mila follower su Instagram e su TikTok. Sui social condivide le sue giornate e tutto ciò che è legato alla sua vita familiare, quindi anche ai figli. Proprio per questo ha deciso di raccontare ai follower della sua trovata riguardo ai figli di età compresa tra i cinque e i dieci anni. L’influencer ha assicurato che grazie a questo escamotage è riuscita a risparmiare molti soldi sulle bollette dell’acqua. I bimbi, al risveglio la mattina, si vestono senza passare dal bagno per lavarsi, risparmiano tempo e vanno dritti a scuola.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Constance Hall (Foto Instagram)

Mamma non lava i figli: “A loro dico sempre: andate a scuola e disgustate tutti”

Constance Hall ha spiegato: “Non posso permettermi di fargli il bagno la sera o la mattina, prima di uscire di casa, non ho tempo e, soprattutto, consumerebbero troppa acqua e noi non possiamo permetterci costi elevati, visto che in famiglia siamo numerosi. A loro dico sempre: andate a scuola e disgustate tutti”. La donna ha poi parlato di una scelta legata anche ai risultati di uno studio pubblicato dall’Accademia americana di dermatologia, che ha spiegato come i bambini tra i sei e i dieci anni, se non sono sudati, hanno bisogno di fare il bagno soltanto una o due volte a settimana. “So che i miei figli sarebbero più adorabili se si lavassero tutti i giorni, ma questo non è possibile – ha aggiunto la donna – alla fine fare il bagno una volta, massimo due volte a settimana, non li ucciderà. Come non ucciderà i loro amichetti o le maestre se vanno a scuola che puzzano un po’”.

Pubblicato il

10 Dicembre 2024, 16:45

Condividi sui social