Pina Esposito è diventata di nuovo mamma all’età di 56 anni. La piccola Claudia Maria è venuta al mondo all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, lo stesso dove la donna lavora come infermiera. Mamma e figlia godono di ottima salute dopo il parto cesareo e una gravidanza senza complicazioni tanto che Pina ha lavorato nel reparto di Rianimazione fino ad un mese prima di partorire. Un miracolo della vita arrivato dopo un periodo difficile per Pina e il marito Rosario Dell’Aglio, 62 anni, insegnante di musica.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il figlio morto in un incidente ha annunciato in sogno l’arrivo della sorellina
Nel marzo del 2023 la coppia ha vissuto la tragedia della perdita dell’unico figlio, Alberto Maria, futuro medico, rimasto vittima di un incidente stradale. La disgrazia ha sconvolto le vite dei due coniugi ma non ha indurito il loro cuore. Come racconta Rosario, è stato proprio Alberto Maria ad annunciargli in sogno la nascita della sorellina. Pina ha portato avanti la gravidanza consapevole dei rischi legati alla sua età. Il messaggio del figlio e la fiducia nei medici l’hanno aiutata a superare dubbi e paure. Claudia Maria ha ridato la gioia alla coppia. La piccola ha già il suo angelo custode: il fratello Alberto Maria.
“Il medico ha visto l’ecografia e mi ha detto: ‘E’ una cosa incredibile, qui c’è una vita’”
“Nasce una nuova speranza che si chiama Claudia Maria – ha raccontato Rosario Dell’Aglio ai microfoni de “La vita in diretta” – Nel sogno Alberto Maria mi veniva davanti tenendo per mano una bambina piccola, bionda, vestita con un camice bianco. Io gli chiedevo: ‘Che cosa stai facendo? Con chi sei?’. Lui ha detto: ‘Vai via perché non è il momento per te, perché io sto con mia sorella’. Questo due mesi prima che noi sapessimo che mia moglie fosse incinta. Il medico ha visto l’ecografia e mi ha detto: ‘E’ una cosa incredibile, qui c’è una vita’. A mia figlia dirò: ‘Tuo fratello Alberto Maria è sempre con te. È stato sempre qua, non è andato mai via’”. “È una storia che ci procura una grande emozione, una grande suggestione”, ha commentato Alberto Matano.
LEGGI ANCHE: Massimo Ranieri: “A 72 anni voglio una donna e un figlio”
Mamma a 56 anni, Pina è ancora sotto osservazione insieme alla figlia
“Pina e Claudia Maria sono ancora sotto osservazione visto l’evento speciale che è accaduto e l’età anagrafica della mamma – ha spiegato Rosario Dell’Aglio – I medici hanno ritenuto di tenerle ancora in ospedale almeno fino all’inizio della settimana. Mai nei nostri progetti e nei nostri pensieri c’era la possibilità che noi potessimo diventare improvvisamente ancora genitori. Anche perché stavamo curando l’altro aspetto, quello di riuscire a gestire un dolore innaturale che ti porta a sprofondare in un baratro molto profondo e senza luce. Tutto nasce da quel lontano 25 marzo 2023 che ci ha tolto la luce della nostra vita, il nostro unico figlio prossimo alla laurea”.